Hockey: Bolzano, terza sconfitta di fila

In vantaggio 2-0, i biancorossi subiscono la rimonta dell'Asiago


Matteo Igini


BOLZANO. Sprofondo biancorosso. Serata da dimenticare per il Bolzano, che vola sul 2-0 prima di subire la rimonta dell'Asiago e incappare così nella terza sconfitta consecutiva. Il Val Pusteria ringrazia dell'ennesimo regalo da parte dei Foxes, espugna 3-2 il ghiaccio di Alleghe e vola a +11.
Nella tana dei campioni d'Italia, coach Insam deve fare a meno di Walcher e di Fretter, ma recupera il goalie Zaba, mentre il neoacquisto Busto dovrebbe esordire domani. E in avvio di partita è proprio il portierone biancorosso l'assoluto protagonista, con l'Asiago che ci prova in tre occasioni ma trova la strada sbarrata. Il Bolzano, invece, è implacabile e alla prima vera occasione passa. E' il 3.50, quando Irmen spiana la strada a Gordon, che - a tu per tu con Bellissimo - non sbaglia. I Foxes sfiorano ancora il gol con Scandella e Lehtinen, ma per il raddoppio è solo questione di minuti: al 16.34, infatti, Scandella pesca il jolly con un gran tiro che, come si suol dire, toglie le ragnatele dal sette. Per "le roi" è il quarto gol in altrettante partite con la maglia biancorossa. Al 19.26, però, l'Asiago torna sotto grazie alla rete di Vigilante, convalidata dopo l'instant replay (Zaba aveva tolto il disco dalla porta, ma non era chiaro se il puck avesse varcato o meno la linea rossa). Nel secondo drittel il Bolzano parte forte, centra un palo con Ruggeri, ma la luce improvvisamente si spegne. L'Asiago ringrazia e stravolge un copione che fino a quel momento non lo vedeva recitare nel ruolo di protagonista: al 28.49 Ulmer inventa per Vigilante, che impatta in penalty killing, mentre al 36' arriva anche il sorpasso, firmato da Adam Henrich. Nel terzo periodo i Foxes si buttano in avanti e solo un grande Bellissimo nega il gol a Dorigatti, Irmen e Mazzolini. Nel finale, coach Insam tenta il tutto per tutto, toglie Zaba per dare spazio a un giocatore di movimento, ma la mossa non porta nulla di buono. Anzi, arriva anche il quarto gol, siglato dall'eroe di giornata, Vigilante, che deposita nella porta sguarnita il disco del 4-2 finale. Il Val Pusteria, invece, piega 3-2 l'Alleghe con la rete decisiva (e contestata dalle civette) realizzata da Sirianni.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità