Hockey, in A2 la finale è Appiano-Vipiteno

I Broncos liquidano in gara-5 il Gherdeina (4-1), l’Egna piegato (3-2) all’overtime



Sarà Vipiteno contro Appiano la finale del campionato di serie A2. Il Vipiteno si libera senza grosse difficoltà di un volenteroso Gherdeina, mentre ben più sofferto è stato il passaggio del turno per l’Appiano che è riuscito a spuntarla sull’Egna solo all’overtime dopo un incontro molto equilibrato e combattuto. Match winner Daniel Peruzzo.

Alla ‘Würth Arena’ partenza a razzo dei padroni di casa che dopo solo cinque minuti erano avanti di due gol (Dylan Stanley e Mike Craig). I sornioni ‘pirati’ escono sulla distanza e prima accorciano con Patrick Wallenberg e poco dopo pareggiano con Tobias Ebner. Nella terza frazione l’Egna va più volte vicino alla rete ma gli attaccanti trovano sulla loro strada l’ottimo goalie Mark Demetz puntuale a chiudere la gabbia. Poi i supplementari col gol di Peruzzo servito da Jake Newton.

Alla ‘Weihenstephan Arena’ a portarsi in vantaggio sono i gardenesi che nelle prima battute riescono a mettere scompiglio nella retroguardia avversaria. A sbloccare il risultato Ryan Gaucher che sfrutta nel migliore dei modi la situazione di power play. I padroni di casa non accusano il colpo e pareggiano con Derek Eastman per poi allungare sull’azione successiva con Tobias Kofler. Nella frazione centrale le due formazioni creano occasioni ma a spuntarla sono i vipitenesi che nel finale allungano con Hannes Stofner.

Il Gherdeina ci crede e nel terzo drittel non demordono ma la difesa del Vipiteno riesce a non capitolare. In superiorità numerica Felix Oberrauch chiude l’incontro prima della parentesi pugilistica con Kevin Senoner al quale vengono comminati due minuti per gioco duro più penalità partita. La serie best of five di finale scatterà domenica 24.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità