Hofer terzo nella sprint di Coppa del mondo

A Sochi il gardenese finisce alle spalle di Northug e Cologna



Splendido podio per David Hofer nella sprint maschile di Sochi valevole per la Coppa del mondo di fondo. Il trentenne carabiniere di Santa Cristina , che sinora in carriera aveva raccolto due terzi posti nelle team sprint di Duesseldorf (2010) e Milano (2012), ha rotto il ghiaccio a livello individuale con un fantastico terzo posto sulla pista che assegnerà le medaglie olimpiche nella prossima stagione, in una gara che vedeva al via tutti i migliori specialisti del circuito, tanto che l’ordine d’arrivo vede Petter Northug al primo posto e Dario Cologna al secondo. Hofer ha superato con facilità le qualificazioni del mattino, poi si è imposto nella batteria dei quarti di finale con autorevolezza e in semifinale è stato ripescato col miglior tempo degli esclusi.

Nella finalissima, aveva di fronte oltre ai due citati avversari, pure Sergey Ustiugov, Nikita Kriukov e Alexey Petukhov, ma non si è fatto intimorire, con una condotta di gara sempre all’attacco che alla fine ha pagato. La squadra diretta da Silvio Fauner piazza nei quarti di finale Fabio Pasini e Fulvio Scola, mentre Dietmar Noeckler e Federico Pellegrino non hanno superato lo scoglio delle qualificazioni, col valdostano (grande atteso alla vigilia) incappato in una giornata negativa.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità