basket serie d

I Piani Junior si rialzano col Rovereto

Dopo tre sconfitte consecutive i bolzanini tornano al successo.  Il Charly Merano butta via la vittoria contro la capolista Gardolo



BOLZANO. Colpo grosso dei Piani Junior che, dopo tre sconfitte di fila, sono riusciti a fermare la corsa del San Marco Rovereto. I trentini, dopo tre vittorie di fila, l’ultima con la capolista Virtus Alto Garda, avevano appena conquistato la testa della classifica. Al PalaMazzali la formazione di coach Trisolini è partita subito ad alto ritmo, mettendo in difficoltà il quintetto roveretano con una difesa molto attenta. Il quintetto bolzanino ha potuto contare sulla buona mira di Moretti, miglior realizzatore dell’incontro con 26 punti, sempre ben spalleggiato da Braghin.

Nel secondo quarto i Piani Junior hanno ancora allungato (33-19). Nella ripresa il San Marco ha provato a risalire, ma è riuscito solo ad impattare il terzo quarto e a segnare due punti in più nell’ultimo parziale. Il Charly Merano invece è stato sconfitto di misura in casa della capolista Gardolo al termine di una partita dominata dalla formazione di coach Klaus Schluderbacher, che è praticamente stata sempre in vantaggio per trentanove minuti.

Negli ultimi due minuti però il quintetto meranese è stato capace di buttare al vento ben otto punti di vantaggio, sprecando una ghiotta occasione per centrare una vittoria importante e raggiungere sul secondo gradino proprio la squadra trentina, ora al comando in compagnia della Virtus Altogarda. Buona la partenza del Charly, trascinato da Guidoboni, primo cecchino con 23 personali. Nel finale Somvi ha infilato la tripla del +8 e la partita sembrava ormai vinta. Ma il Gardolo ha risposto con due conclusioni dalla lunga distanza e pareggiando a 30” dal termine ( 57-57).

Sprecata poi anche l’ultima opportunità per un errore nella rimessa, con pallone che è finito in mano trentina per il canestro del +4. Concluso il primo girone di andata, si replica con il ritorno da sabato sera (alle 20.30, PalaSegantini) con ospite la capolista AltoGarda. I Piani Junior ospitano l’Audace Pergine, ultimo in classifica.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità