I Rittner Buam provano l’effetto sorpresa

Bolzano. A tre giornate dal termine della regular season della Serie A, fari puntati su quanto accadrà nelle partite tra squadre italiane. La prima serata del 2021 si apre con il quarto derby...



Bolzano. A tre giornate dal termine della regular season della Serie A, fari puntati su quanto accadrà nelle partite tra squadre italiane. La prima serata del 2021 si apre con il quarto derby stagionale tra Val Pusteria e Renon con i Lupi tutt’altro che intenzionati a lasciare sul ghiaccio punti preziosi anche ai fini dell’Alps Hockey League. Dopo la sconfitta incassata nell’ultima partita del 2020 a Lubiana, l’Asiago proverà ad iniziare bene l’anno all’Odegar contro il Fassa.

I Rittner Buam proveranno l’effetto sorpresa anche al Lungorienza dopo la vittoria ai rigori centrata nella serata di Santo Stefano. In 17 sfide finora nel contesto dell’Alps, la formazione di Collalbo ha festeggiato nove vittorie e quindi conduce negli scontri diretti con un margine di una vittoria. “Il duello con il Val Pusteria per noi è il derby principale di ogni stagione – ha commentato Adolf Insam –. Ogni volta la partita è tra due team che si rispettano molto e quest’anno i pusteresi hanno una rosa migliore della nostra, su questo bisogna essere realisti”.

Tra Asiago e Fassa sarà il quarto scontro stagionale. Nella fase di “Return-2-Play” si sono affermati i Falcons che nella doppia sfida hanno ottenuto un punteggio di 6-4 ma nel match d'andata della seconda fase gli stellati si sono imposti per 2 a 1 all’overtime. Il Fassa tra il 26 e 30 dicembre è riuscito a conquistare 5 punti su 6 nel doppio scontro ravvicinato contro il Cortina dimostrando di avere tante qualità per insidiare avversari sulla carta più forti. Le ultime due vittorie hanno consentito al team trentino di guardare con fiducia alle semifinali del campionato italiano. Sullo stesso tema, l’Asiago ha bisogno di punti per blindare la classifica italiana e tenere alla larga il Val Pusteria.

COSI’ STASERA: Klagenfurt II – Lustenau (ore 18); Asiago – Fassa Falcons (19); Bregenzerwald – Kitzbühel (19,30); Val Pusteria Lupi – Renon Rittner Buam (20); Gherdeina – Vipiteno Broncos (20,30).

CLASSIFICA IHL-SERIE A: Asiago 22 punti; Val Pusteria Lupi 20; Renon 18; Cortina 15; Fassa Falcons 12; Gherdeina 9; Vipiteno 6.













Altre notizie

Attualità