Il Basket Rosa stende Villafranca e si conferma in vetta

Bolzano. Il Basket Rosa ha conquistato la sua quindicesima vittoria e continua così a guidare la classifica con due punti di vantaggio sulla coppia Gattamelata Padova e Belvedere Ravina. A farne...



Bolzano. Il Basket Rosa ha conquistato la sua quindicesima vittoria e continua così a guidare la classifica con due punti di vantaggio sulla coppia Gattamelata Padova e Belvedere Ravina. A farne spese questa volta è stato l’Alpo Villafranca, che poco ha potuto nel confronto testa - coda, schiacciato alla fine da 30 punti di differenza. L’inizio è stato piuttosto avaro di punti, con il quintetto di coach Max Roubal che non è riuscito a far valere la propria superiorità. Il primo centro è stato di Lisa Arervo, poi la partita è viaggiata punto a punto, con anche un momento di parità siglato da una bomba veronese. Nel finale la prima tripla di Anna Bernardoni ha chiuso i primi dieci minuti sul +7 (18/11). Il secondo quarto è iniziato all’insegna delle veronesi, ma Nicole Mora e Letizia Roubal hanno prontamente risposto, poi Anna Bernardoni e Giò Cela hanno allungato dalla lunga distanza. Così il distacco al rientro negli spogliatoi era raddoppiato: +14 (39-25). Il terzo quarto è stato più equilibrato (16-13 il parziale), con Nicole Venturini e Lara Cavosi protagoniste sotto canestro, e la precisione di Martina Di Blasi dalla lunetta. La prima bomba di Ilaria Ruocco ha stabilito le distanze con il +17 (55-38) alla mezzora. Nell’ultimo quarto c’è stato il tiro al bersaglio delle rosanero che hanno raggiunto il bottino di 75 punti, secondo risultato stagionale, con nove giocatrici a punti.

Continua la sfida a tre

Intanto dagli altri campi è proseguita la gara a tre, con il Gattamelata Padova che ha superato le Lupe San Martino di Lupari, e il Belvedere Ravina che ha faticato non poco per avere ragione della Reyer Venezia, che così si è staccata dal terzetto in testa. Nella prossima domenica il Basket Rosa è atteso dalla complicata trasferta a San Martino di Lupari, che quando gioca in casa schiera a volte anche giocatrici delle serie superiori. Il Belvedere Ravina sarà impegnata a Padova con lo Sport and Fun, mentre il Gattamelata sarà a Spresiano, due incontri che dovrebbero riservare sorprese. Per il Basket Rosa il prossimo incontro casalingo sarà il primo marzo, di nuovo al PalaMazzali, con ospite lo Spresiano.

BASKET ROSA - ALPO VILLAFRANCA 75-45

BASKET ROSA BOLZANO: Carraro 0, Roubal 7, Bernardoni 17, Di Blasi 5, Cela 11, Venturini 4, Ruocco 11, Arervo 6, Mora 9, Cavosi 5 All.: Max Roubal
NOTE:
75-45 (18-11, 39-25, 55-38). Canestri da 3 punti: Basket Rosa 8 (Bernardoni e Ruocco 3, Cela e Mora 1)
CLASSIFICA:
Basket Rosa 30, Gattamelata Pd e Belvedere Ravina 28, Garda e Reyer Ve 24, Cus Pd, Mirano e San Bonifacio 22, Lupe 20, Sport and Fun 14, Spresiano 10, Conegliano 4, Virtus Ve e Alpo 2.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità