Il Bcb Alperia vuole tornare alla vittoria con il Sarcedo

bolzano. Il rientro dalla lunga sosta non è stato proprio tra i più felici per il Basket Club Bolzano Alperia. Prima la sconfitta ad Udine in casa della capolista Delser, dove per la verità per...


FRANCESCO GIROLDI


bolzano. Il rientro dalla lunga sosta non è stato proprio tra i più felici per il Basket Club Bolzano Alperia. Prima la sconfitta ad Udine in casa della capolista Delser, dove per la verità per mezzora ha saputo reggere la scena, poi sabato la resa con ospite al PalaMazzali il Ponzano, occasione anche per l’esordio in biancorosso del nuovo centro Joana Cristelo Alves, incappata troppo presto nel quinto fallo.

Intanto questo pomeriggio, alle 18 al PalaMazzali, arriva il Basket Sarcedo per il primo dei quattro recuperi che attendono il Bcb Alperia per riportarsi in pari con le altre squadre. La classifica assegna alla squadra vicentina appena due punti in più di quella bolzanina, ma con tre partite in più giocate. All’ultimo turno, poi, il Basket Sarcedo di coach Marco Silvestrucci è scivolato in casa con il Carugate, che sul parquet vicentino ha festeggiato la sua prima vittoria stagionale (49-60, parziali 14-21, 24-33, 32-54), costringendo la formazione di casa praticamente sempre ad inseguire. La chiave della vittoria è stata la difesa attenta della formazione lombarda, che non ha concesso alle padrone di casa di superare i 50 punti, frenando anche le cecchina Pieropan ad appena 11 punti, poi altre otto giocatrici a punti, con Mandici e Carollo a quota 6. Migliore in campo secondo la Lega la Santarelli con 15 di valutazione, e la più attenta a rimbalzo. Guardando all’ultimo turno la strada suggerita a coach Roberto Sacchi sembra quella di puntare molto sulla difesa. Una strada, però, che sembrerebbe un po’ in salita dopo gli 86 punti concessi sabato scorso al Ponzano Basket, mentre il bottino di 69 punti sembrerebbe sufficiente per frenare il Basket Sarcedo ed anche per raggiugerlo in classifica, abbandonando l’attuale pericoloso terzultimo posto in solitaria e passare qualche giorno di vacanza con maggiore tranquillità. La ripresa è programmata con la trasferta a sul campo dell’Alpo Villafranca il 2 gennaio per l’ultima giornata di andata. Poi in gennaio ci saranno anche gli impegni con gli altri tre impegnativi recuperi: il 13, ore 20.45, a Mantova poi, sempre al PalaMazzali, il 17, ore 18, con Moncalieri e il 27, ore 20.30, con Crema.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità