Il Bcb in campo a Mantova per risalire la classifica 

BOLZANO. Era il 25 ottobre quando il Basket Club Bolzano Alperia aveva centrato la sua terza vittorie in quattro partite, a San Martino di Lupari (55-61). Sembrava l’inizio di una bella stagione ed...


Francesco Giroldi


BOLZANO. Era il 25 ottobre quando il Basket Club Bolzano Alperia aveva centrato la sua terza vittorie in quattro partite, a San Martino di Lupari (55-61). Sembrava l’inizio di una bella stagione ed invece da allora è iniziato il digiuno, con sei sconfitte di fila, anche con squadre abbordabili. Così la classifica si è fatta via via sempre più pericolosa, con l’attuale terzultimo posto, con dietro solo Carugate a 4 punti e San Martino di Lupari a 2. Restano, però, ancora tre partite da recuperare per la squadra di coach Roberto Sacchi, che in questo periodo ha anche intensificato gli allenamenti. Tre partite con la squadra bolzanina che deve anche essere arbitra della qualificazione alla Coppa Italia, affrontando tre squadre ancora in corsa per un posto alle spalle della capolista Udine.

Questa sera, intanto, c’è la trasferta a Mantova, poi toccherà a Moncalieri e Crema al PalaMazzali. Il San Giorgio Mantova in estate si è rinnovato ed ha un organico che in dodici partite ha collezionato otto vittorie. L’ultima a spese dell’ambizioso Vicenza al termine di una partita giocata con il risultato sempre in bilico dal +5 (20-25) vicentino a metà del secondo quarto, al +7 (61-74) mantovano quasi alla fine della partita. Mantova ha mostrato una difesa sempre ben schierata, capace anche di respingere l’assalto vicentino nel finale, vanificano l’aggancio.

Determinanti per il San Giorgio le prove della 34enne guardia Giulia Monica, in campo per 38 minuti, vero motore della squadra, con 18 punti ed una valutazione della Lega di 23, ed anche del pivot argentino Florencia Llorente (13 punti e 11 rimbalzi) e della guardia Ilaria Bernardoni (10).

Il Bcb Alperia si troverà così di fronte una squadra in salute, che ha iniziato bene il 2021, dopo la sconfitta ad Albino prima di Natale. La formazione di coach Roberto Sacchi dovrà dare una svolta al proprio gioco, mantenendo alta la concentrazione per tutti i 40 minuti, cercando di sfruttare al meglio la qualità del proprio organico, chiedendo qualche sacrificio in più alle proprie giocatrici più in forma al momento, in considerazione anche dei segnali lanciati nell’ultima sfida con l’Alpo Villafranca.

©RIPRODUZIONE RISERVATA















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità