HOCKEY

Il Bolzano scommette su Massimo Carozza

Dopo le conferme di Angelo Miceli e Alex Petan e l'ingaggio del terzino Tim Campbell, sbarca al Palaonda Massimo Carozza, 22enne attaccante italo-canadese



BOLZANODiteter Knoll, ancora una volta, ha pescato nelle minors nordamericane, puntando su un nome fresco, pronto a mettersi in luce in Europa, amico di Angelo Miceli (entrambi sono nati a Montreal e hanno militato nella prestigiosa lega giovanile del Quebec), che lo ha consigliato, alla pari di numerosi scout.

Massimo Carozza, il nuovo attaccante biancorosso è un giocatore molto veloce, con un’ottima pattinata, buon “killer instinct” e caratteristiche simili a quelle di Miceli: vale inoltre zero punti per il sistema EBEL, è un'ala che può giocare anche nel ruolo di centro e deve le sue origini italiane ai nonni, quello materno è nato a Vezzara, frazione del Comune di Conca della Campania (Caserta), mentre la nonna materna è originaria di Torre Annunziata (Napoli). I nonni paterni di Carozza, inoltre, sono abruzzesi, nativi di Montenerodomo (Chieti).

Giocatore dotato di un buon fisico (180 cm x 81 kg), Carozza inizia a farsi notare nelle leghe giovanili canadesi e, in particolar modo, in QMJHL (Québec Major Junior Hockey League): in 6 stagioni, tra Québeck Remparts e Cape Breton Screaming Eagles, disputa 302 partite, mettendo a segno 195 punti (82 goal e 113 assist). L’anno scorso poi il passaggio alla lega universitaria USports, con la Concordia University, dove in 37 partite va a referto con 19 goal e 24 assist.













Altre notizie

Attualità