Il Bozner dura un’ora poi San Giorgio bussa per tre volte 

Il fanalino di coda regge contro la seconda forza del torneo Albanese la sblocca, Lucena Gonzales arrotonda il risultato


di Matteo Igini


BOLZANO. Il Bozner non riesce a fermare il San Giorgio, che al "Talvera" si impone con un secco 3-0. Il risultato, però, punisce eccessivamente il fanalino di coda, che per almeno un'ora di gioco tiene testa alla seconda forza del campionato. Poi, però, Albanese la sblocca con un colpo di testa e il neoacquisto Lucena Gonzales la chiude con una doppietta. Finisce 3-0 per gli Jergina di Patrizio Morini, che restano in scia alla Virtus Bolzano. Alla giovane formazione bolzanina di mister Fabio Ianeselli, invece, non basta una prestazione positiva e generosa per fare punti. Contro i pusteresi arriva la quinta sconfitta di fila e la classifica continua a piangere.

La prima frazione di gioco non è particolarmente esaltante. Gli ospiti non riescono a impegnare Kaneider, chiamato in causa solo una volta, al 27', addirittura da un suo compagno, Trojer, che rischia l'autogol, ma il portiere è decisivo con il suo riflesso. I padroni di casa, invece, si vedono al 33' con un tentativo di Blasinger che finisce fuori. Il primo affondo della ripresa è di Gostner, che al 60' chiama in causa Negri, mentre tre minuti arriva la rete che sblocca il risultato. La firma Albanese che incorna alle spalle di Kaneider il traversone dalla sinistra di Piffrader. Il Bozner continua a lottare e prova ancora a spingere, ma al 79' incassa la seconda rete degli Jergina, firmata da Lucena Gonzales. L'ex metronomo del Trento batte Kaneider con una punizione che viene "sporcata" dalla barriera e finisce alle spalle del portiere. All'85', poi, il numero uno degli "orange" deve ancora arrendersi a Lucena Gonzales e alla sua prodezza balistica. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il centrocampista del San Giorgio fa partire dalla distanza una sassata che termina la sua corsa in fondo al sacco. 0-3 e tutti a casa.

Dopo il pareggio casalingo contro l'Arco, i pusteresi di Morini ritrovano così subito la vittoria, mentre il Bozner resta ancora al palo.

Nelle file del San Giorgio, da segnalare il debutto assoluto del giovane Niedermayer, entrato bene in partita al posto dell'infortunato Messner, e anche l'ingresso di Oberkofler, subentrato al 53' a Julian Bacher, che aveva già esordito, giocando però solo pochi minuti.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità