Alps Hockey  

Il Brunico conferma il bomber Max Oberrauch 

Bolzano. Il mercato in Alps Hockey League è quasi alle battute finali e molte società, rispetto agli altre, paiono aver voluto dare una poderosa accelerata nella composizione del roster. A Collalbo i...


Thomas Laconi


Bolzano. Il mercato in Alps Hockey League è quasi alle battute finali e molte società, rispetto agli altre, paiono aver voluto dare una poderosa accelerata nella composizione del roster.

A Collalbo i nuovi Rittner Buam sono al gran completo, mentre a Brunico quasi la notizia della settimana, di certo, è la riconferma del veterano Max Oberrauch. L'attaccante dei lupi, per il quale ogni estate, da due anni a questa parte, sembra essere l'ultima da giocatore attivo, ha rinnovato con i gialloneri per un'altra stagione e potrà garantire ancora un prezioso contributo in termini di esperienza e gol alla truppa allenata da coach Mattila.

Il Val Pusteria, allo stesso tempo, saluta un altro veterano, Thomas Erlacher, che ha deciso di appendere i pattini al chiodo, dopo una lunga serie di infortuni che lo hanno fermato più volte nelle ultime stagioni. Dalle parti del Lungorienza resta ora da capire se a roster ci sarà spazio anche per Viktor Schweitzer, il quale molto difficilmente verrà confermato dal Bolzano e giocoforza (il cartellino del giocatore appartiene ai lupi) dovrà fare ritorno a ”casa”, dopo due stagioni in biancorosso.

Novità in casa Gherdeina, dopo Brad Mcgowan completa il pacchetto di attaccanti con passaporto straniero.

A Vipiteno confermati Hannes Oberdörfer e Matthias Mantinger, la novità è rappresentata però dall'ingaggio dell'esperto difensore nordamericano Jamie Milam.

L’Italian Hockey League

Molto attivo il Merano, che dopo avere rinnovato, di fatto, l'80% del roster della passata annata, ha deciso di puntare in sulla scommessa Guy Polillo, 23enne attaccante canadese con passaporto italiano, conosciuto soprattutto per essere il figlio di Paul, attaccante già visto in Italia (dal 1990 al 92) nelle file della Latemar, allora farm team del Bolzano. Per la società bianconera, che sul mercato pescherà un altro attaccante con doppio passaporto, una bella scommessa e la volontà, come se ce ne fosse bisogno, di puntare, con ancora più decisione, alla conquista del titolo di IHL.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità