Sci alpino

Il Circo bianco “invade” le nostre piste

Gardena, Badia, Madonna di Campiglio passando per Obereggen, Plan de Corones e Val di Fassa: tutti gli appuntamenti



BOLZANO. La nostra regione capitale degli sport invernali mondiali. Saranno infatti 10 giorni intensi i prossimi con le località di casa nostra con l’agenda fitta di impegni con appuntamenti di Coppa del mondo e di Coppa Europa come riportiamo nell’infografico accanto. Si partirà domani con il tradizionale slalom di Coppa Europa ad Obereggen e si finirà giovedì della prossima settimana con la mitica3-Tre sul Canalone Miramonti a Madonna di Campiglio.

Sono 12 i convocati dal direttore sportivo dello sci alpino, Massimo Rinaldi, per le gare della Val Gardena, del prossimo fine settimana. Dominik Paris, Werner Heel, Peter Fill, Christof Innerhofer, Guglielmo Bosca, Mattia Casse, Henri Battilani, Emanuele Buzzi, Matteo De Vettori, Florian Schieder, Davide Cazzaniga, Paolo Pangrazzi rappresenteranno l'Italia nel superG e nella discesa sulla Saslong, ma le formazioni delle due gare sono ancora da definire.

Lo staff tecnico farà selezione durante le prove per decidere la formazione definitiva sia per il superG che per la discesa.

Intanto ieri mattina, ottimo allenamento di 1"15, con 39 porte, sulla “Deborah Compagnoni” di Santa Caterina per Dominik Paris, Luca De Aliprandini, Mattia Casse, Henri Battilani, Matteo De Vettori, Emanuele Buzzi e Paolo Pangrazzi. I migliori in pista sono stati Paris, De Aliprandini e Casse, mentre per i più giovani il training è servito per aumentare la confidenza con la pista. Intanto in Gardena e Badia ultime rifiniture per allestire le quattro gare di Coppa del mondo che andrà come da tradizione in Mondovisione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità