Il Covid-19 cancella le gare di Nalles

Bolzano. Purtroppo l’emergenza Coronavirus colpisce duramente il calendario del Trofeo Triveneto di ciclocross e del Master Cross Selle Smp. Sabato e domenica prossima il Trofeo Triveneto avrebbe...



Bolzano. Purtroppo l’emergenza Coronavirus colpisce duramente il calendario del Trofeo Triveneto di ciclocross e del Master Cross Selle Smp. Sabato e domenica prossima il Trofeo Triveneto avrebbe dovuto fare tappa a Fiume Veneto, in Friuli Venezia Giulia, ma il comitato organizzatore del Gruppo Ciclistico Bannia è stato costretto a rinunciare. Stessa scelta è fatta anche per la prima tappa del Master Cross Selle Smp. A malincuore Carlo Pirola, organizzatore del Trofeo Cooperativa Edificatrice Brugherio 82, Trofeo Euromec2Innotec, ha ufficializzato che la sua manifestazione non si correrà domenica 6 dicembre.

Non andrà in scena nemmeno la competizione di Nalles, new entry del Trofeo Triveneto, in programma per domenica 29 novembre. La prova, che doveva essere allestita dalla Sunshine Racers Nals, era valevole come campionato Alto Adige. «Dopo l’annullamento del 29° Trofeo Città di Bolzano, siamo molto dispiaciuti per Nalles – commenta Nino Lazzarotto presidente del comitato Alto Adige della Federciclismo – L’Alto Adige è zona rossa e l’ordinanza del presidente della giunta provinciale non ci consente di realizzare un evento del genere. Stiamo valutando l’ipotesi di recuperare la prova Top Class di Bolzano, magari a gennaio e febbraio se venisse “allungata” la stagione di ciclocross. Sarebbe bello inserire questa prova nella Südtirol Cup che quest’anno ha potuto contare sui cross country di Pergine Valsugana e di Collepietra svolti nel mese di agosto».

Il gruppo di lavoro del Trofeo Triveneto e del Master Cross rimane fiducioso di poter riprendere al più presto l’attività. Però è anche consapevole che l’emergenza Coronavirus su tutto il territorio nazionale è importante. Al momento non si possono fare previsioni a lungo termine e a causa di questi annullamenti entrambi i campionati potrebbero essere rimessi discussione. D.M.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità