Il Covid ferma anche il Cortina il campionato rischia grosso

Bolzano. Asiago in quarantena e out fino ad almeno sabato 17. Cortina con quattro giocatori positivi al Covid-19, asintomatici e già in isolamento, e calendario dell’Alps Hockey League che inizia a...



Bolzano. Asiago in quarantena e out fino ad almeno sabato 17. Cortina con quattro giocatori positivi al Covid-19, asintomatici e già in isolamento, e calendario dell’Alps Hockey League che inizia a soffrire. Il Cortina ieri in una nota ha comunicato che questa sera non scenderà sul ghiaccio dell’Olimpico e la rivale Gherdeina non si recherà ai piedi delle Tofane. Il board dell’Alps, invece, non ha preso alcuna decisione e ha programmato la partita regolarmente per questa sera. Insomma, la futurista formula del “Return-2-Play”, ideata appositamente per svolgere eventi regionali, sembra non funzionare come sperato anche perché i contagi sia in Italia che soprattutto in Austria sono aumentati. L’Alps, come del resto tutti i campionati transfrontalieri, potrebbero entrare in blocco se una delle Nazioni dovesse applicare le restrizioni di viaggio.

Oggi vanno di scena le sfide di ritorno e solo al termine dei tre tempi saranno assegnati i primi punti della nuova stagione. Alla fine della partita la squadra che avrà realizzato il maggior numero di reti vincerà la sfida e si aggiudicherà tre punti. Nel caso in cui le formazioni avessero lo stesso numero di gol segnati, si procederà all’overtime ed eventualmente ai rigori con la classica assegnazione dei punti dopo i regolamentari (2 in caso di vittoria ed uno in caso di sconfitta). Fari puntati sulla sfida che si svolgerà a Salisburgo tra i locali Red Bull e i Lupi pusteresi. In vantaggio di due reti dopo la sfida d’andata sono i Lupi. Giocatore chiave della prima partita è stato Raphael Andergassen autore di una doppietta.

All’Arena Ritten di Collalbo andrà di scena la rivincita del primo derby stagionale altoatesino tra Renon e Vipiteno. Buam e Broncos all’andata avevano dato vita ad un valzer di reti ma alla fine era riuscito a spuntarla il Renon. Una partita dai due volti con i vipitenesi avanti per 2 a 0 a metà del primo tempo e poi raggiunti e superati nel corso del terzo.

Nelle sfide austriache Lustenau in vantaggio di tre reti sul Bregenzerwald mentre Feldkirch e soprattutto Klagenfurt II dovranno evitare disattenzione rispettivamente contro Linz e Kitzbühel.

COSÌ STASERA: Jesenice - Olimpia Lubiana (ore 19/all'andata 1-6); Klagenfurt II - Steel Wings Linz (ore 19/all'andata 2-1); Red Bull Hockey Juniors Salisburgo – Val Pusteria Lupi (ore 19,15/all'andata 1-3); Lustenau - Bregenzerwald (ore 19,30/all'andata 4:1); ‘Die Adler’ Kitzbühel - Feldkirch (ore 19,30/all'andata 3-5); Renon Rittner Buam - Broncos Vipiteno (ore 20/all'andata 6-5). MAR















Altre notizie

Attualità