HOCKEY

Il gigante Geiger per la difesa del Bolzano

Il nome nuovo in casa Foxes è quello di Paul Geiger, 25enne terzino canadese di stecca sinistra



BOLZANO. Paul Geiger arriva a Bolzano con trascorsi in AHL ed ECHL ed è il secondo dei quattro nuovi innesti previsti per la nuova difesa del Bolzano, che anche nella prossima stagione cambierà quasi completamente look.

Difensore roccioso (191 cm x 97 kg) Geiger viene descritto dai talent-scout come un terzino molto solido, eccellente in fase di impostazione, abile a far girare il disco e dotato anche di un buon tiro.

Geiger vanta un ottimo curriculum a livello giovanile e grazie al suo rendimento è riuscito a sbarcare in NCAA con la Clarkson University: quattro stagioni, di cui due da capitano, che gli hanno permesso, in seguito, di approdare in American Hockey League nel corso della stagione 2015/16, tra le fila degli Albany Devils. Nove partite con un gol e un assist, abbastanza per ottenere un nuovo contratto nella seconda lega americana, questa volta con i Rochester Admirals con i quali il difensore canadese nato e cresciuto in Ontario ha totalizzato 49 partite con 9 punti all’attivo. Durante questa stagione Geiger ha militato per la prima volta in ECHL con gli Elmira Jackals: giocando in East Coast anche nella stagione 2017/18 strappando un contratto in AHL con gli Hersey Bears, ma rinforzando i South Carolina Stingrays con i quali in 62 partite ha messo a segno 36 punti.













Altre notizie

Attualità