Il Maia Dentis parte bene, ma poi Verona alza la voce

Bolzano. Il Maia Dentis Neruda deve arrendersi anche alla Libertas Montorio Verona e dopo quindici giornate è sempre fermo a quota un punto nel girone D della serie B2 femminile. Contro le veronesi,...



Bolzano. Il Maia Dentis Neruda deve arrendersi anche alla Libertas Montorio Verona e dopo quindici giornate è sempre fermo a quota un punto nel girone D della serie B2 femminile. Contro le veronesi, coach Andrea Bollini manda in campo di fatto una formazione Under 18, eccetto Isabella Rossi, che sarà poi la miglior realizzatrice delle gialloblù con 14 centri. In regia c'è Elisa Marcelletti con Sara Vesci opposto, preferita a capitan Claudia Fiabane, che venerdì non ha potuto allenarsi e che parte dunque dalla panchina. Le schiacciatrici sono Sara Runggaldier e, appunto, Rossi, con Valentina Garzilli e Zoe Guerzoni al centro e il libero Francesca Zenti, classe 2004, alla seconda partita di fila da titolare nell'inedito ruolo (in serie D e U18 gioca infatti schiacciatrice) complici l'indisponibilità sia di Giulia Montali che di Aurela Kumrija. Nei primi due set, le altoatesine riescono a tenere testa alle più quotate rivali, che si trovano a metà classifica, ma alla lunga si staccano sempre nel finale e cedono rispettivamente 25-20 e 25-19. Il terzo parziale, invece, è senza storia, con la formazione ospite che si impone 25-15. «Come al solito si vedono alcune cose positive soprattutto nei primi set, ma quando ci avviciniamo al "venti" ci perdiamo con errori anche banali - analizza a fine partita il coach del Neruda, Andrea Bollini -. Nel terzo parziale, invece, abbiamo lasciato scappare subito le nostre avversarie e non siamo riusciti a recuperare. Ci manca sempre qualcosina per lottare, per vincere un set che darebbe fiducia alle ragazze. A tratti riusciamo anche a giocare bene, ma non abbiamo la continuità».

Anche in questa partita, come da inizio stagione, coach Bollini si è presentato in campo con una squadra non al completo. Nicole Ianeselli, che nella scorsa partita ha accusato un fastidio al ginocchio, non è stata rischiata, mentre i due liberi Montali e Kumrija saranno nuovamente a disposizione nella trasferta di sabato a Peschiera in casa dell'Orotig. La centrale Camilla Pecoraro è invece vicina al rientra, che potrebbe arrivare nelle prossime settimane.

Per quanto riguarda le prestazioni individuali, Isabella Rossi è stata la migliore con 14 punti realizzati, seguita da Sara Vesci e Sara Runggaldier con sei punti. M.I.















Altre notizie

Attualità