Calcio ritiri

Il Napoli mercoledì a Dimaro. E poi arriva “mezza” Serie A

Per gli azzurri prima amichevole a Carciato, poi tre uscite al Briamasco contro Trento, Carpi e Chievo. Giovedì l’Inter a Brunico, venerdì la Roma a Pinzolo



DIMARO-FOLGARIDA. Venti giorni di permanenza a Dimaro-Folgarida, quattro amichevoli (di cui tre a Trento) e un ricco di cartellone di eventi collaterali per animare le anche quest’anno il ritiro del Napoli in Val di Sole. Si presenta così il settimo ritiro precampionato consecutivo della squadra azzurra in Val di Sole in programma da mercoledì al 25 luglio nella splendida cornice di Dimaro-Folgarida e che di fatto rappresenta una sorta di record da Guinness, aprendo la “parata” di squadre di Serie A e B in ritiro in Trentino Alto Adige: giovedì toccherà all’Inter, che rimarrà a Riscone di Brunico fino al 16 luglio; venerdì sarà invece la volta della Roma a Pinzolo (7-17 luglio) e del Chievo a Brentonico (7-15 luglio), seguite sabato dalla Fiorentina (8-23 luglio a Moena) e dal Verona (8-23 luglio a San Martino di Castrozza). E questo solo per le squadre del massimo campionato e per i primi giorni di luglio.

Tornando al Napoli, la squadra alloggerà allo Sport Hotel Rosati e si allenerà tutti i giorni, mattina e pomeriggio, al centro sportivo comunale in località Carciato. Come di consueto le sedute saranno a porte aperte con ingresso gratuito e saranno seguite dall’incontro dei giocatori con i tifosi per autografi e foto di rito.

Sono quattro quest’anno le amichevoli in calendario in virtù delle specifiche esigenze espresse da Mister Maurizio Sarri in virtù del primo impegno stagionale legato ai preliminari di Champions League previsto a metà agosto. Il debutto degli azzurri sarà mercoledì 12 luglio a Dimaro Folgarida contro la squadra dilettanti locale della Bassa Anaunia; sabato 15 luglio prima amichevole allo stadio Briamasco contro il Trento del presidente Mauro Giacca neopromosso in Serie D, martedì 18 luglio primo probante test con il Carpi sempre allo stadio Briamasco di Trento e infine sabato 22 luglio ultima amichevole, sempre a Trento, con il Chievo di Mister Rolando Maran. Tutti gli incontri a Trento sono previsti con inizio alle ore 21.













Altre notizie

Attualità