Il Renon s’illude  e il Cortina lo beffa all’overtime 

Bolzano. Beffa del Renon che cede all’Olimpico di Cortina per 2 a 1 nei minuti iniziali dell’overtime nel turno infrasettimanale dell’Alps Hockey League. Niente da fare per i Rittner Buam che,...



Bolzano. Beffa del Renon che cede all’Olimpico di Cortina per 2 a 1 nei minuti iniziali dell’overtime nel turno infrasettimanale dell’Alps Hockey League. Niente da fare per i Rittner Buam che, rimasti a lungo in vantaggio per 1 a 0, hanno incassato un’altra sconfitta da quando sono rientrati sul ghiaccio dopo le settimane di stop causa Covid-19. Match winner per gli ampezzani è stato Phil Pietroniro.

All’Olimpico il Cortina si presenta al gran completo con il ritorno tra i pali di Marco De Filippo. Nel Renon è assente l'unico straniero, Gregor Mc Sharp. Dopo un inizio abbastanza alla camomilla, i Rittner Buam si fanno vedere dalle parti di De Filippo ma senza concretizzare. Con il trascorrere gli ampezzani controllano il gioco ma non riescono ad essere particolarmente incisivi. Il Renon è molto ordinato in difesa e si distende con qualche sortita offensiva.

Il periodo centrale si apre con il gol a freddo, dopo appena 39 secondi, di Simon Kostner in powerplay per una superiorità che era iniziata nel periodo precedente (Cazzola in panca puniti). I cortinesi non trovano quella cattiveria agonistica per riaprire l’incontro ed il Renon pensa a difendere il minimo vantaggio. Nel terzo tempo la retroguardia del team di Collalbo cede alla distanza e incassa il pareggio a 2’47 dalla sirena: poi il beffardo epilogo nelle battute iniziali dei supplementari.

Vittoria al fotofinish per la capolista Red Bull Juniors Salisburgo che doma un mai domo Klagenfurt II per 3 a 2. Decisiva la doppietta di Julian Lutz (ultima rete al 58') che consente ai giovani salisburghesi di volare sempre più solitari al comando della classifica anche se col doppio delle partite degli inseguitori del Lubiana.

CLASSIFICA: Red Bull Juniors Salisburgo 29 punti; Lubiana 21; Jesenice e Val Pusteria i 17, Kitzbühel 15; Feldkirch e Lustenau 14; Gherdeina 13; Asiago, Cortina e Fassa 12; Vipiteno Broncos e Bregenzerwald 10; Renon 5; Klagenfurt II 4; Steel Wings Linz 2. MAR













Altre notizie

Attualità