Il Rungg vince ancora Gli uomini in Puglia, le donne in Emilia 

Prosegue il percorso netto delle squadre di Maso Ronco Il TC Bolzano, invece, si ferma a Modena, battuto per 5 a 1



BOLZANO . Seconda giornata del campionato nazionale di serie B a squadre con il Tennis Club Rungg che gioisce sia con la squadra maschile, sia con la femminile, mentre il Tennis Club Bolzano Internorm scivola in casa del Tennis Modena per 5:1.

La squadra maschile del TC Rungg Arrow, dopo il 6:0 inflitto all’esordio al Nuova Casale, ieri ha battuto pure l’STC Bisceglie, in trasferta, in terra pugliese e in modo perentorio: 5:1. Il match si è deciso già nei primi quattro singolari: Marco Bortolotti, Alexander Weis, Horst Rieder e Moritz Winkler si sono imposti ai rispettivi avversari portando il risultato su un inequivocabile 4:0. Bortolotti/Weis hanno poi vinto anche il doppio, mentre i due tennisti di Fiè, Trocker e Winkler, si sono dovuti arrendere alla forte coppia Bahamonde/Nardella per 6:4, 6:2. La trasferta pugliese, prevista dal calendario del Girone 1 maschile si è rivelata a conti scrupolosamente fatti meno insidiosa del previsto e anche il campo veloce di vecchia generazione non ha creato problemi ai ragazzi di Maso Ronco, capaci di piegare una squadra all’esordio, reduce infatti dal riposo nel turno inaugurale. Bisceglie ha presentato come numero 1 il tennista argentino naturalizzato italiano Francisco Bahamonde (già numero 344 del ranking ATP, 2.2, che ha affrontato Marco Bortolotti (2.1). Primo set al padrone di casa per 6:4, poi Bortolotti ha rimesso tutto a posto e si è imposto nei successivi due set: 1:6, 4:6. Gabriele Nardelli (2.5) ha affrontato Alexander Weis (2.3). Il bolzanino l’ha spuntata 2:6, 6:7(5). Francesco Sasso (2.6) nulla ha potuto contro Horst Rieder (2.4), cedendo 2:6, 2:6. Il poker lo ha calato Moritz Trocker (2.) contro Giorgio Caggianelli (2.8), piegato 0:6, 1:6. Nei doppio Sasso/Caggianelli sono stati sconfitti da Bortolotti/Weis: 5:7, 2:6, mentre Bahamonde/Nardelli hanno firmato il punto della bandiera contro Trocker/Winkler: 6:4, 6:2.

Nel Girone 4 stop del TC Bolzano a Modena. La squadra del circolo di via Martin Knoller, dopo il pareggio casalingo al debutto contro il Vicenza per 3:3 ha dovuto arrendersi nella prima trasferta, a Modena. 1:5 il finale. L’austriaco Johannes Ager ha conquistato l’unico punto biancorosso, mentre i giovani locali Aliosha Bona, Simon Ebner e Tobias Tappeiner sono stati sconfitti nei singolari. Nel primo incontro il punto ospite. Jacopo Mangiafico (2.4) è stato sconfitto da Johannes Ager (2.4): 2:6, 0:6. Poi i quattro punti modenesi: Andrea Gasperini (2.4) - Aliosha Bona (3.1) 6:1, 6:0; Leonardo Taddia (2.4) - Simon Ebner (3.3) 6:0, 6:1. Giacomo Fratton (2.6)-Tobias Tappeiner (3.3) 6:2, 6:1; Gasperini/Taddia - Bona/Ebner 6:1, 6:1; Mangiafico/Fratton - Ager/Tappeiner 7:5, 6:3. Domenica prossima il TC Bolzano cercherà di portare a casa tre punti dalla trasferta sui campi dello Junior Acicastello per mettere fieno in cascina sulla strada dell’obiettivo dichiarato: la permanenza in categoria.

In campo femminile seconda partita e secondo successo nel Girone 1 per la formazione del Tennis Club Rungg Kiku. Contro un CT Reggio in emergenza, Verena Meliss e compagni si sono imposte in casa, a Maso Ronco, per 3:1. La caldarese e Dalila Spiteri hanno vinto i rispettivi singolari, mentre Sophie Walzl di Gargazzone è stata battuta da Elisabetta Leoni in due set. Meliss/Spiteri hanno poi conquistato il punto decisivo nel doppio contro Medici/Leoni. Nei singolari Dalila Spiteri (2.1) si è imposta in due set ad Arianna Fantuzzi (2.8) con il punteggio di 6:1, 6:0 e Verena Meliss (2.4) ha fatto altrettanto contro Ottavid Iotti (3.1): 6:0, 6:1. La partita si è riaperta dopo il match di Sophie Walzl (2.5) sconfitta da Elisabetta Leoni (3.1) 2:6, 4:6. A rimettere tutto a posto e a mettere in ghiacciaia la vittoria il doppio con Spiteri/Meliss capaci di imporsi a Medici/Leoni con autorità: 6:2, 6:1.

(d.m.)













Altre notizie

Attualità