fattore campo rispettato 

Il Val Passira passa con autorevolezza 

Successo “pesante” contro il Caldaro, che si fa vedere solo nel finale



VAL PASSIRIA . Dopo il pesante passo falso in casa del Termeno, il Val Passiria si riscatta e batte il Caldaro con un secco 3-1. I passiriani di Nischler spingono subito e al 2' impegnano Corradini con Lanthaler. Sugli sviluppi del corner seguente, un difensore respinge la conclusione a botta sicura di Hannes Tschöll. Al 16' il Caldaro per poco non la sblocca con un'insidiosa punizione di Scartezzini messa nel mezzo e sventata all'ultimo da Tschöll con il piedone. Al 22' Ambach non trova di poco la porta, mentre al 25' il calcio piazzato di Mair lambisce il palo. Al 29' i passiriani passano in vantaggio con un tiro da pochi metri di Ploner dopo un corner. Al 35' Corradini è attento su Hannes Tschöll, mentre 60" dopo Dellasega sfiora l'incrocio dalla distanza. Nella ripresa ci provano senza fortuna Mair, Zipperle e Dellasega, ma a segnare è Lanthaler, che al 79' scavalca Corradini con una conclusione dai 15 metri. I caldaresi reagiscono con Rene Andergassen, che però trova solo l'esterno della rete, e Mair, che chiama in causa Andreas Tschöll, poi Alex Andergassen riesce ad accorciare le distanze di testa. A chiudere i conti ci pensa subito dopo Tobias Brunner, che riceve palla da Lanthaler e insacca. Per i passiriani il discorso qualificazione si è riaperto. (m.i.)













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità