Il Val Pusteria ospita il Lubiana sognando l’aggancio in vetta

Bolzano. Sfida al vertice e piccola rivincita della rocambolesca finale dello scorso anno, questa sera in Alps Hockey League. Il Val Pusteria ospiterà al Lungorienza l’Olimpia Lubiana. Quella tra i...



Bolzano. Sfida al vertice e piccola rivincita della rocambolesca finale dello scorso anno, questa sera in Alps Hockey League. Il Val Pusteria ospiterà al Lungorienza l’Olimpia Lubiana. Quella tra i Lupi e i draghi verdi sloveni, oltre ad essere diventato un classico, vale per i primi l’allungo nella classifica del Master Round mentre per i secondi un netto avvicinamento. In caso di vittoria da tre punti il gap a quel punto sarebbe di un solo punto. I pusteresi sono ancora imbattuti nella seconda fase e sono vittoriosi da sei partire (serie A ovviamente esclusa). Nei precedenti stagionali si registra una doppia affermazione del Lubiana.

Dopo l’amara sconfitta casalinga per mano del Val Pusteria, il Renon va a caccia di punti preziosi a Jesenice. Tra le due squadre c’è un’assoluta parità, due le vittorie per parte in questa stagione e 7 a 7 nel computo generale dell’Alps. I Rittner Buam sono ora terzi a un punto dal Lubiana. Derby veneto tra Cortina ed Asiago con i campioni d’Italia reduci dal risicato successo all’overtime sullo Jesenice.

La classifica vede il Val Pusteria primo con 11 punti davanti a Lubiana con 7, quindi Renon con 6, Asiago con 5, Jesenice e Cortina con 4.

Per quanto concerne i gironi di qualificazione, nel gruppo A i Red Bull Hockey Juniors Salisburgo potrebbero fare un altro grande passo verso la qualificazione ai playoff ma serve la vittoria sul Gherdeina. Nel gruppo B i Fassa Falcons affronteranno al “Gianmario Scola” gli orsi bianchi di Zell am See per un possibile allungo sul Feldkirch che resta la favorita per la vittoria del girone. C’è da dire che il Fassa è alla sua quinta partita dal 13 febbraio ed ha giocato quasi ogni 48 ore. Insomma, per il team di coach Kivela quello odierno è un match importante per prepararsi alla sfida delle sfide di sabato contro il Feldkirch.

COSÌ OGGI - MASTER ROUND: Jesenice – Renon Rittner Buam (ore 19); Val Pusteria Lupi – Olimpia Lubiana (20); Cortina – Asiago (20,30).

GIRONE DI QUALIFICAZIONE A: Red Bull Hockey Juniors Salisburgo – Gherdeina (19,15); Lustenau – Klagenfurt II (19,30).

GIRONE DI QUALIFICAZIONE B: ‚Die Adler‘ Kitzbühel – EC Bregenzerwald (20); Fassa Falcons – EK Die Zeller Eisbären (20,30). MAR















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità