Il Val Pusteria “scivola” a Jesenice

Bolzano. Scivolone della capolista Val Pusteria in quel di Jesenice: i lupi pusteresi sono stati sconfitti 4 a 2 dai Red Steelers sloveni. Serata decisamente interessante quella di ieri in Alps...



Bolzano. Scivolone della capolista Val Pusteria in quel di Jesenice: i lupi pusteresi sono stati sconfitti 4 a 2 dai Red Steelers sloveni. Serata decisamente interessante quella di ieri in Alps Hockey League in chiave qualificazione ai playoff. I risultati maturati hanno ricompattato la classifica con sette squadre, dalla terza alla nona posizione, in soli quattro punti. Successi del Vipiteno, 7 a 2 al malcapitato Linz, e del Renon, 5 a 3 al Kitzbühel. Nulla da fare per il Gherdäina, battuto 5 a 2 dai Red Bull Junior Salisburgo. Vittoria del Cortina per 7 a 5 sul Klagenfurt II.

Dopo sei vittorie consecutive il Val Pusteria ha conosciuto la delusione della sconfitta che è costata un possibile allungo in vetta alla classifica. Ora l’Olimpia Lubiana, ieri a riposo, ora è a soli due punti. Partita subito impostata su un ritmo elevato. Erik Svetina sblocca il risultato e, 44 secondi più tardi, lo Jesenice raddoppia con Zan Jezovsek che batte l’estremo Colin Furlong. La reazione dei gialloneri è repentina e, con un tocco da distanza ravvicinata di Massimo Carozza, dimezzano lo svantaggio. In avvio di secondo periodo i padroni di casa allungano con Jezovsek poi non accade più nulla. Il Val Pusteria inizia il terzo tempo in powerplay ma non è pungente. Nel finale la compagine di coach Luciano Basile accorcia le distanze con Brett Perlini ma poi viene punita dalla rete del definitivo 4 a 2 di Blaz Tomazevic a porta vuota.

Grande equilibrio a Collalbo dove il Renon si è imposto sul Kitzbühel solo nei minuti finali. Tre volte in vantaggio (Manuel Öhler, Spinell e Julian Kostner) e Rittner Buam sempre raggiunti. A decidere il match i gol di Andreas Lutz a meno di quattro minuti dalla sirena e l’empty net di Manuel Öhler.

CLASSIFICA ALPS: Val Pusteria Lupi 44 punti; Olimpia Lubiana 42; Red Bull Juniors Salisburgo 33; Lustenau e Feldkirch 32; Asiago e Cortina 31; Bregenzerwald 30; Jesenice 29; Renon Rittner Buam 25; Fassa Falcons, Gherdeina e Vipiteno Broncos 20; Kitzbühel 16; Klagenfurt II 10; Steel Wings Linz 2. MAR

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità