beach volley

Il vipitenese Windisch ai Mondiali Under 19

L'altoatesino in campo a Cipro con l'abruzzese Di Silvestre



BOLZANO. Mercoledì sarà un grande giorno per Jakob Windisch. L’atleta di Vipiteno, infatti, scenderà in campo con la casacca della nazionale italiana ai Mondiali Under 19 in programma fino al 31 luglio a Larnaca, a Cipro. Windisch è stato tenuto d’occhio dallo staff federale, che lo ha convocato spesso al Centro di preparazione olimpica di Formia. Ha partecipato anche ad alcuni tornei internazionali (nel 2015 con l’altoatesino Lukas Ellemunt, lo scorso 17 luglio con l’abruzzese Paolo Di Silvestre: 9° posto al Torneo CEV seniores di Senigallia), e ora si è guadagnato la convocazione dei tecnici federali Ettore Marcovecchio e Caterina De Marinis. Giocherà in coppia con il pescarese Paolo Di Silvestre, schiacciatore 18enne di scuola Lube che questo mese ha vinto a Cervia la tappa del circuito italiano U19 in coppia con il fratello Alberto e quella U21 al fianco di Francesco Cottarelli.

«Il torneo iridato – spiega il presidente del comitato altoatesino della Fipav, Paolo Florio – prevede una prima giornata di qualificazioni con ben 24 coppie iscritte, delle quali solo 5 entreranno nel tabellone principale dove ad attenderle ci sono 27 squadre con punteggi migliori della coppia azzurra. Il main draw sarà suddiviso in 8 gironi da 4 squadre, che si affronteranno all’italiana tra il 28 e il 29 luglio per stabilire le 24 coppie che accederanno al tabellone a eliminazione diretta».

Dopo i Mondiali, Windisch – che nell’ultima stagione ha giocato in D col Brunico e nell’U17 con lo Sport Team Sudtirol – parteciperà anche al Trofeo delle Regioni, a Franciacorta, con Lukas Ellemunt, giocatore di Racines. Per Windisch potrebbero anche aprirsi le porte del Club Italia di beach volley. (m.i.)

 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità