Giro d'Italia

Impresa di Froome sul Colle delle Finestre: tappa e maglia rosa

Il quattro volte vincitore del Tour de France scatta a 82 km dal traguardo, semina Yates e si mette dietro anche Dumoulin e Pozzovivo 



BARDONECCHIA (TORINO). Storica impresa di Chris Froome al Giro d'Italia. Il britannico del Team Sky è scattato sulla salita del Colle delle Finestre, Cima Coppi del Giro d'Italia, staccando tutti i rivali e lanciandosi in fuga quando al traguardo mancavano 82 chilometri.

L'ex maglia rosa Simon Yates (Mitchelton-Scott) e Domenico Pozzovivo (Bahrain-Merida) hanno alzato bandiera bianca quasi subito, Tom Dumoulin lo ha fatto solo sulla salita finale dello Jafferau, cedendo comunque il simbolo del primato a Froome.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità