ITF ad Antalya, Hammamet e Reggio Emilia 

In Turchia approdano agli ottavi Verena Meliss e Georg Winkler 

ANTALYA. Cinque altoatesini sono scesi in campo ieri nei tornei dotati di 15.000 dollari ITF ad Antalya, Hammamet e Reggio Emilia. Verena Meliss e Georg Winkler, entrambi del TC Rungg, sono riusciti...



ANTALYA. Cinque altoatesini sono scesi in campo ieri nei tornei dotati di 15.000 dollari ITF ad Antalya, Hammamet e Reggio Emilia. Verena Meliss e Georg Winkler, entrambi del TC Rungg, sono riusciti a qualificarsi per gli ottavi di finale in Turchia, mentre sono stati eliminati Patric Prinoth, Jannik Sinner e Verena Hofer. La 20enne caldarese Meliss si è imposta all’esordio sulla qualificata svizzera Chiara Merico in due set per 6:4, 6:3. Oggi l'altoatesina sfida la testa di serie numero 7 giapponese Haruna Arakawa (WTA 693) negli ottavi di finale. Proprio la giapponese e Federica Bilardo hanno eliminato Meliss, in coppia con la svizzera Arlinda Rushiti, nel primo turno del doppio per 6:2, 6:2. Anche Georg Winkler ha vinto il match d’esordio ad Antalya. Il 21enne tennista di Fiè, in tabellone grazie ad una wild card concessa dagli organizzatori, ha battuto a sorpresa il russo Anton Zaitcev (ATP 681), accreditato dalla settima testa di serie, in due set per 7:5, 6:2.

Oggi Winkler inontra il messicano Luis Patino, numero 848 del ranking mondiale. Finisce invece l’avventura di Patric Prinoth. Il gardenese, dopo aver superato le qualificazioni, ha giocato per la prima volta in carriera nel main draw di un torneo ITF. Prinoth si è però dovuto arrendere al connazionale Nicolò Turchetti, numero 8 del seeding e 775 del mondo, con un netto 6:2, 6:1. Jannik Sinner è stato invece eliminato negli ottavi di finale del torneo di Reggio Emilia. Il 16enne di Sesto Pusteria, dopo l’esordio vincente contro Federico Iannaccone per 6:4, 6:0, è stato superato dal francese Maxime Tabatruong (ATP 555) con il risultato finale di 6:2, 6:4. Sinner è però ancora in gara nel doppio. L’altoatesino e Simon Roncalli l'altro ieri si erano imposti al primo turno su Riccardo Balzerani/Francesco Forti per 7:6(3), 2:6, 10:8, ora giocano contro le teste di serie numero 3 Omar Giacalone/Jacopo Stefanini. Verena Hofer ha dovuto arrendersi ad Hammamet. La 20enne gardenese ha dovuto cedere al primo turno alla tedesca Katharina Hobgarski, numero 2 del seeding e 309 del mondo, con il punteggio di 6:2, 6:4. Nel secondo set, Verena Hofer si è trovata avanti 4:3, 40:15. Con l’olandese Merel Hödt è ancora in gara nel doppio. Nel primo turno Hofer/Hödt hanno battuto Paula Baranano/Claudia Coppola per 6:7, 6:2, 10:4, oggi incontrano le teste di serie numero 1,Tamaryn Hendler/Chiara Scholl.

(d.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità