tuffi 

In Ucraina l’Italia centra un bis con Barbu-Pellacani e Bertocchi

KIEV (Ucraina). È un’Italia in versione pigliatutto. Dopo le prime due giornate dei Campionati nazionali ucraini open di tuffi, la Nazionale italiana ha centrato ben due vittorie, nel team event con...



KIEV (Ucraina). È un’Italia in versione pigliatutto. Dopo le prime due giornate dei Campionati nazionali ucraini open di tuffi, la Nazionale italiana ha centrato ben due vittorie, nel team event con il bolzanino Vladimir Barbu e Chiara Pellacani e con Elena Bertocchi nel trampolino da un metro. Da registrare anche i secondi posti nel sincro misto del trampolino da tre metri del bolzanino Maicol Verzotto assieme a Bertocchi, e il secondo posto di Giovanni Tocci. Insomma, grande Italia a Kiev un po’ come aveva fatto lo scorso anno in occasione degli Europei. Barbu, carabiniere bolzanino che nei prossimi giorni gareggerà dalla piattaforma individuale, si è imposto con Pellacani (348,60) davanti due coppie ucraine, Oleg Serbin e Viktoriya Kesar (336,30) e Oleksiy Sereda e Sofia Liskun (330,20). Ieri sera nel sincro misto il poliziotto bolzanino Maicol Verzotto e Bertocchi, campioni europei in carica, sono giunti secondi totalizzando 275,34 punti alle spalle dei padroni di casa Stanislav Oliferchik e Victoria Kesar (307,20). Elena Bertocchi (Esercito) dal metro si è imposta con 271.65 punti (276,70 nelle eliminatorie). Secondo Tocci (Esercito) dai tre metri con 420.75 punti alle spalle dell’ucraino Alexander Gorshkovov (424,30). Nella stessa finale, settimo, ottavo e nono Tommaso Rinaldi (378.70), Andrea Chiarabini (372.85) e Lorenzo Marsaglia (370.25). (m.m.)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità