Incontro a viso aperto, un gol per parte 

Per Albes battesimo in Promozione contro Parcines. I ragazzi di Feltrin soffrono un po’ ma non si poteva pretendere di più



ALBES. Una rete per parte tra Albes e Parcines nella ripresa, per sancire un giusto risultato dopo un incontro a viso aperto. E’ stata la “Prima” in assoluto dell’Albes in Promozione e bisogna dire che la formazione del riconfermato “giovane” allenatore Alex Feltrin in parte sofferto riuscendo a reagire contro una squadra più esperta di categoria (la scorsa stagione giunse terza). Certo non si poteva pretendere di più da un Albes che dovrà “saggiare” un campionato non facile e quindi il punto conquistato le dovrebbe dare già una precisa indicazione a come affrontare le prossime sfide. Contro il Parcines non tutto è andato al meglio. E di questo mister Feltrin ne dovrà tener conto. La lunga pressione iniziale di 15 minuti degli ospiti con quattro angoli all’attivo e la conseguenza di non creare utili capovolgimenti di fronte. Il non raddoppio sulle corsie dove il veloce Kaufmann, e a sinistra Gufler, creavano cross pericolosi dopo inserimenti da centrocampo. Di contro il solo regista arretrato Seeber dettava “intelligenza”. Infine in attacco c’è da capire se i vari Damian Fanani e Plaickner sono serviti a dovere. E’ mancato Dennis Fanani sia nelle punizioni che nelle rare conclusioni ed è mancato da titolare l’esperto Francesco Kabilo, capace di risolvere un incontro. Ottimo Tauber ultimo baluardo di testa e bene Vecchio per la profondità. Il Parcines ha svolto il proprio compito. L’incontro ben diretto, ma con qualche contestazione ad un assistente, è stato leale. Inizio con la pressione del Parcines e finalmente al 17’ Seeber con un lungo lancio mette in condizione Dennis Fanani al tiro in diagonale. Due punizioni favorevoli fallite da Fanani e Seeber mentre al 27’ Kaufmann sfiora il palo da 20 metri. Al 38’ botta di Dennis Fanani con Nischler che non trattiene e difesa che libera. Al 40’ cross di Kaufmann e Gufler “svirgola” la sicura deviazione in rete. Nella ripresa Alex Nischler risolve dopo la respinta di Holzer su punizione di Hofer per l’1 a 0. In precedenza all’8’ il pallonetto di Holzer è fuori porta ed al 16’ Plaickner da un metro dalla linea bianca viene fermato (!) dall’assistente dopo un errata uscita del portiere. Il pareggio scaturisce dalla lunga punizione di Seeber per l’elevazione e il colpo bellissimo di testa di Tauber che infila a fil di palo per il meritato pareggio. Al 47’ ottima rovesciata di Dennis Fanani su cross di Plaickner ma centrale.(prinz)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità