SuperLega 

Itas, a Monza tie break fatale 

Monza. L’Arena di Monza respinge il tentativo di assalto dell’Itas Trentino. Cedendo per 2-3 al Vero Volley, la formazione gialloblù ha dovuto fare i conti con la quarta sconfitta in regular season...



Monza. L’Arena di Monza respinge il tentativo di assalto dell’Itas Trentino. Cedendo per 2-3 al Vero Volley, la formazione gialloblù ha dovuto fare i conti con la quarta sconfitta in regular season SuperLega , lasciando momentaneamente la zona play off (proprio in favore dei brianzoli) al termine di una partita rocambolesca e piena di recriminazioni. Dopo una partenza difficile, Giannelli e compagni sono stati bravi a reagire e, guidati dal solito grande Nimir Abdel-Aziz (32 punti col 66% in attacco, un muro e sei ace), erano riusciti a ribaltare il risultato portandosi avanti sul 2-1. In seguito la squadra di Lorenzetti non è però riuscita a completare l’opera, lasciando nettamente il quarto set e cedendo allo sprint anche il tie break.

A Monza l’Itas accusa solo la perdurante assenza di Michieletto, con Lorenzetti che quindi non ha particolari dubbi nel confermare il sestetto tipo: Giannelli in regia, Nimir opposto, Kooy e Lucarelli in banda, Podrascanin e Lisinac centrali e Rossini libero. Il Vero Volley propone Orduna al palleggio, Lagumdzija opposto, Lanza e Dzavoronok in posto 4, Galassi e Holt al centro, Brunetti libero. Dopo una partita a fasi alterne il tie break regala rocamboleschi capovolgimenti di fronte (3-1, 4-5, 7-5, 10-12) e alla fine premia Monza che con Sedlacek capitalizza la seconda palla match sul 13-15.

L’Itas Trentino soggiornerà fino a lunedì pomeriggio in Brianza, prima di proseguire il proprio viaggio verso la Svizzera, dove fra mercoledì e giovedì scenderà in campo ad Amriswil per il secondo ed ultimo girone preliminare di 2021 CEV Champions League da giocare con Dinamo Mosca e Lindaren Volley.













Altre notizie

Attualità