le pagelle 

Kiem più Bacher: vecchia guardia sugli scudi Bounou autoritario, Koni l’unico in ombra

Weiss 7.5 Sarà stato anche relativamente poco impegnato, ma il portierino ha dimostrato (ancora una volta) d’esserci quando c’è da sbrigare le pratiche più difficili. Si è reso protagonista in almeno...



Weiss 7.5 Sarà stato anche relativamente poco impegnato, ma il portierino ha dimostrato (ancora una volta) d’esserci quando c’è da sbrigare le pratiche più difficili. Si è reso protagonista in almeno due interventi importanti.

Kicaj 7 Impeccabile sia in fase di chiusura che anche in quella di proposizione del gioco. Per informazioni chiedere al duo Trajkovic-Capelli.

Dal 23’ s.t. Menghin 6 Subentra nella fase “calda” della gara e non si lascia impressionare dalle situazioni.

Kiem 8 Sempre presente quando c’è da interdire, staccare di testa o arginare in tackle. Il capitano dimostra una forma encomiabile, sicuramente da esempio per i giovani virgulti che stanno maturando al sole della sua esperienza.

Pinton 7 Preciso e mai lezioso. Il ragazzo ha dimostrato (e non è la prima volta) la maturità necessaria per affrontare a fronte alta simili contese.

De Santis 7.5 Rischiamo di ripeterci dicendo che le qualità del giovanotto sono definitivamente evidenti e, nello stesso tempo, utili e preziose per la continuità dei risultati della compagine biancorossa.

Bounou 7.5 Autoritario ed impeccabile. Ha presidiato la zona con determinazione, sparigliando le trame avversarie e, quando gli è capitato, puntando anche ad incidere il nome sul taccuino dell’arbitro nella colonna marcatori.

Bacher 8 Immenso… e non è un’esagerazione. L’ex professionista ha guidato le operazioni esibendo naturalezza e tranquillità nel coordinare la manovra biancorossa.

Barilli 7 Prestazione di quantità per il centrocampista, che si è dato tanto da fare nel conquistare spazi e palloni nella zona nevralgica. Dal 40’ s.t. Bordoni: n.g..

Koni 5.5 Diciamo la verità: l’attaccante albanese non è stato all’altezza della situazione. Il ragazzo è rimasto lontano dagli standard abituali. Dall’8’ s.t. Forti: s.v.

Timpone 7 A volte può bastare toccare anche pochi palloni, l’importante è dimostrare il giusto cinismo per capitalizzarli in gol importanti. Ed è quanto ieri l’attaccante ha fattoDal 47’ s.t. Guerra: n.g.

E. Kaptina 7 Freccia infila il settimo sigillo stagionale: prolifico e decisivo.

Mister Sebastiani 8 È il profeta di una compagine che, dal più esperto al più giovane, “pende dalle sue labbra”, e quando il profeta Sebastiani dice che la strada è quella giusta c’è solo da crederci ciecamente. F.R.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità