sci

L'altoatesino Miribung oro nel gigante

Il caporalmaggiore si è laureato campione italiano dell'Esercito a Sestriere



BOLZANO. Sulla pista “Sises 2” del Sestriere sono stati assegnati i titoli di campione italiano dell'Esercito di slalom gigante. Vittoria e titolo sono andati all'altotaesino 1° caporalmaggiore Stephan Miribung ed al caporalmaggiore scelto Eleonora Teglia. Quest’ultima si è imposta con il tempo finale di 44”46 e ha preceduto di 1”91 Marta Benzoni, seguita in classifica da Giorgia Monaco e Lisa Demetz. Netta anche la vittoria di Miribung (43”37), che ha lasciato a 1”46 Edoardo Frau, con Franco Pittino e Andrea Giacomini terzo e quarto.

C’era, invece, anche il fondista trentino Enrico Nizzi tra i grandi protagonisti dei campionati sciistici delle Truppe Alpine, in corso sulle nevi piemontesi di Pragelato e del Sestriere. Nizzi, portacolori del centro sportivo Esercito, si è imposto nettamente nella team sprint disputata in coppia con Fabio Pasini sulle piste olimpiche di Pragelato, precedendo di 10” il duo francese composta da Ivan Perillat e Mathias Wibault, seguito a breve distanza da Sergio Bonaldi e Simone Paredi. Nella gara distance in tecnica libera, invece, Nizzi ha chiuso secondo, preceduto di un solo decimo di secondo da Fabio Pasini, con l’americano Roberts Wynn a completare il podio, staccato di 15”. Un doppio successo che ha regalato punti preziosi all'Italia nelle classifiche del Trofeo dell'Amicizia e Cism.

 













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità