L’Anaune non si ferma più 

A Bressanone. La formazione gialloblù espugna lo Jugendhort. Il Brixen gioca una bella partita ma non è fortunato: porta avversaria stregata Quarta vittoria di fila per i nonesi che confermano la netta crescita della squadra. Ormai il San Paolo è lì a una lunghezza


Matteo Igini


Brixen. L’Anaune Val di Non non si ferma più. La formazione gialloblù espugna lo Jugendhort di Bressanone e centra il suo quarto successo di fila. Numeri importanti, che confermano la netta crescita della squadra. Il Calciochiese, terzultimo, è sempre più lontano, mentre il San Paolo è lì, a una sola lunghezza. Il Brixen, invece, gioca una bella partita, ma non è fortunato: la porta avversaria in questa partita è stregata.

Sono i padroni di casa a tentare la prima conclusione del match, con il tiro dal limite di Consalvo che finisce sul fondo. Due minuti dopo, invece, sono gli ospiti a farsi vedere dalle parti di Siller, dopo un errore di Turja, ma il contropiede non viene finalizzato da Misimi, che calcia fuori. Al 9’ l’Anaune si salva perché la conclusione di Consalvo centra un palo clamoroso. Il bomber di casa, all’11’, ha sul piede un altro pallone importante, ma il tiro è troppo debole. I brissinesi continuano il loro forcing, ma anche il tentativo di Vinatzer viene sventato da Depetris. Al 18’ l’Anaune sblocca il risultato: Siller non trattiene il cross di Nella e Morano spara in rete la palla dell’1-0. I biancoblù, al 25’, hanno la grande occasione per ristabilire la parità, visto che si procurano un calcio di rigore. Depetris compie il miracolo e disinnesca il tiro dagli undici metri di Consalvo. Al 40’ Vinatzer e Pitscheider dialogano bene nell’area avversaria, ma il fendente di Pitscheider viene bloccato all’ultimo momento. Passano tre minuti e Vinatzer, di testa, non riesce a inquadrare lo specchio della porta sul lancio di Kerschbaumer. Termina così il primo tempo con il vantaggio dell’Anaune nonostante le tante chance dei padroni di casa. La ripresa si apre con un’occasione per gli ospiti, ma Pinamonti spreca tutto da solo davanti a Siller dopo un traversone di Mariotti. Qualche istante dopo i trentini sono nuovamente pericolosi con Mariotti, che sfrutta un errore di Kerschbaumer per presentarsi a tu per tu con Siller, ma il portiere riesce a deviare il pallonetto del numero 10. Al 60’ si rivedono i brissinesi con un tiro di Tessaro dopo l’intelligente velo di Pitscheider, ma Depetris ci mette il piedone e gli dice di no. Ancora Brixen, con il traversone di Reci per Tessaro, che calcia dai 10 metri e la sfera esce di un soffio. Al 70’ Siller neutralizza in due tempi la stoccata di Bentivoglio, mentre al 75’ Depetris ci mette i pugni per respingere la conclusione di Costalunga. All’80’ Angerer libera Blasbichler, che manda sopra la traversa. Qualche istante dopo l’Anaune chiude la partita grazie a un eurogol di Bentivoglio, che dai 18 metri toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali con una prodezza balistica. Un brutto colpo per la squadra di Rella, che comunque ci prova ancora ma il palo di Wachtler, centrato con una sassata dai 25 metri, certifica la giornata no dei brissinesi.













Altre notizie

Attualità