Italian Hockey League - coppa italia 

L’Appiano liquida il Como e il Val di Fiemme supera l’Ora

BOLZANO. Si è aperta con le vittorie nel turno preliminare dell’Appiano sul Como (5-0) e del Val di Fiemme sull’Ora (4-2) la Coppa Italia 2018/2019 che è riservata esclusivamente alle squadre dell’It...



BOLZANO. Si è aperta con le vittorie nel turno preliminare dell’Appiano sul Como (5-0) e del Val di Fiemme sull’Ora (4-2) la Coppa Italia 2018/2019 che è riservata esclusivamente alle squadre dell’Italian Hockey League. La formula prevede l’andata e ritorno (sabato 1 dicembre) dei due accoppiamenti e successivamente i quarti di finale. Per l’Appiano un 5 a 0 senza storia con l’Appiano nettamente superiore ai lariani. A segno, Unterkofler (inferiorità numerica), Critelli, Fabris (entrambi in superiorità), Jaitner e Scelfo. Più tirata l’altra sfida. Il Val di Fiemme è partito fortissimo riuscendo a creare tanto gioco nei primi due periodi portandosi a condurre per 3 a 0 (Nicolao, Vanzetta e Fabio Kostner) per poi allungare nuovamente con Vincenzi in avvio di terzo drittel con in power play. Con ormai poche speranza l’Ora è riuscito a dimezzare il gap segnando con Zerbetto e Massar.

Nel frattempo via alla “Nuova Lega” alla quale aderiranno solo le società di IHL e IHL- I.a Divisione in rotta con quelle dell’Alps Hockey League. «Dopo aver vagliato la possibilità di proseguire con una Lega unica restando quindi nella situazione attuale e vista l’impossibilità di operare in tal senso, la proposta di indipendenza è stata votata dalle dieci le società di IHL attraverso i delegati preposti», si legge nella nota. A guardarla bene è una nuova spaccatura – qualora ci fosse stato bisogno – nell’hockey italiano. (m.m)













Altre notizie

Attualità