L’Athletic Club ’96 si conferma a Imola Fusaro trascinatore 

Societari. Il team del capoluogo sarà alla Finale Oro di Firenze Alla seconda fase dei Campionati regionali arrivano 15.901 punti



Imola. L’Athletic Club ’96 di Bolzano sarà una delle dodici società maschili che prenderanno parte alla finale Oro dei Societari in programma il 15 e 16 giugno a Firenze.

La squadra del presidente Bruno Telchini ha ampiamente confermato il punteggio richiesto (15.500) in occasione della seconda fase dei Regionali andati di scena lo scorso fine settimana a Imola. L’Athletic Club ’96 - punto più punto meno (la conferma arriverà nei prossimi giorni con l’ufficialità della Fidal nazionale) - ha totalizzato 15.901 punti.

Le prestazioni

A confezionare l’ennesima finale Oro del team targato Alperia – terzo lo scorso anno – sono stati alcuni atleti capaci di ottenere prestazioni di elevato spessore tecnico. Tra esse merita una menzione particolare la prestazione di Nicolò Fusaro nel salto con l’asta. Il ventenne astista bolzanino ha vinto con l’eccellente misura di 4,80 metri mettendo così una serie ipoteca sulla titolarità alla finale di Firenze. Buona la serie di Fusaro con 4,40 superati al primo salto, 4,60 al secondo e al terzo i 4,80.

Il senatore Manfred Menz, già campione del mondo master, non è andato oltre ai 4,40 e con la finali nazionali non sempre ha avuto un feeling particolare (alcune volte non è riuscito a superare la misura d’entrata).

Molto bene anche il discobolo Daniel Compagno che si è imposto con 53,56, misura da 934 punti.

Bene anche Isalbet Juarez secondo in 48”83 sui 400 piani vinti dal parmense Edoardo Scotti in 47”42. Nel giavellotto sfida tutta in casa Athletic Club con Gianluca Tamberi primo con 61,86 su Huber Göller (59,16). Il fratello del più noto “Gimbo” dovrebbe essere titolare nella competizione in programma a Firenze.

Nella marcia Leonardo Dei Tos reduce ad un infortunio ad un piede ha coperto i 10 km in 49’04”28, secondo nella gara vinta da Luca Montoleone della Virtus Bologna (46’23”10).

Per Dei Tos si trattava del rientro alle gare e soprattutto la performance era finalizzata a portare punti alla squadra sui 18 punteggi richiesti. Sui 100 terzo Farias Zin in 10”95 ma il titolare alla finale Oro sarà l’ex azzurro Jacques Riparelli. MAR













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità