Volley A3 maschile 

L’Avs Bolzano conferma l’opposto Filippo Boesso

Bolzano. Nella scorsa stagione, Filippo Boesso non era riuscito a dimostrare il suo valore. Non per demeriti suoi, ma per un infortunio che - eccetto nelle prime due partite, giocate molto bene - lo...



Bolzano. Nella scorsa stagione, Filippo Boesso non era riuscito a dimostrare il suo valore. Non per demeriti suoi, ma per un infortunio che - eccetto nelle prime due partite, giocate molto bene - lo ha tenuto sempre ai box. Adesso vuole prendersi la sua rivincita. L’opposto è stato infatti confermato nel roster dell’AVS Mosca Bruno e vuole dire la sua nel campionato di serie A3.

La società del presidente Mosca ha proposto il rinnovo all’attaccante, pienamente recuperato, che ha subito accettato, senza alcun dubbio. «Sono veramente felice di tornare a Bolzano per il progetto, per il contesto e per l’ambiente - spiega Boesso -. È un ritorno addolcito da questo profumo di serie A che una città così, secondo me, merita. Personalmente questa è un’occasione fondamentale, visto che l’anno scorso ho passato la stagione forzatamente a bordo campo. Quest’anno ho la possibilità di essere in prima fila assieme ai miei compagni e vi assicuro che non vedo l’ora di scatenare i nostri tifosi».

Il direttore generale Sebastiano Palmieri è soddisfatto della conferma di Boesso. «La dirigenza, d’accordo con lo staff tecnico, ha concluso questa riconferma perché siamo convinti che Boesso, con le sue caratteristiche tecniche e tattiche, sia un giocatore di prima fascia in questo campionato di serie A3 - dice Palmieri -. Il suo entusiasmo e il suo carisma caratteriale saranno fondamentali nello spogliatoio per creare il giusto clima nella squadra». M.I.

©RIPRODUZIONE RISERVATA















Altre notizie

Attualità