corsa in montagna

L’SC Merano fra Allieve e Cadette fa incetta di medaglie tricolori

ARCO (Trento). La corsa in montagna italiana femminile a livello giovanile è sempre più targata Sport Club Merano. Nella prima giornata della rassegna tricolore dedicata alle staffette, ad Arco,...



ARCO (Trento). La corsa in montagna italiana femminile a livello giovanile è sempre più targata Sport Club Merano. Nella prima giornata della rassegna tricolore dedicata alle staffette, ad Arco, dominio delle atlete meranesi che si sono imposte sia nella classifica per società Allieve e Cadette e hanno vinto anche le due gare di staffette (Under 18 e Under 16) e la gara individuale Cadette con Lisa Kerschbaumer. Le Allieve allenate dall’inossidabile Hans Ladurner hanno monopolizzato le zone di alta classifica piazzando ben quattro atlete nei primi cinque posti che hanno così consentito le due staffette meranesi di classificarsi al primo e secondo posto. Con Elisa Pastorelli (Atl.Lecco) a imporsi in volata per un secondo sulla meranese Martina Falchetti, particolarmente attiva nel tratto finale, al terzo posto è giunta Veronika Hölzl, quarta Emma Elisabeth Garber e quinta Sara Leonie Isabel Frick. Nella classifica per staffette Garber e Hölzl si sono imposte in 31’53 con Frick - Falchetti seconde con un ritardo di 14 secondi.

Sul tracciato della Castle Mountain Running, tra le Under 16 Madallena Melle e Lisa Kerschbaumer hanno confezionato una rimonta d’oro lasciandosi alle spalle l’Atletica Valle Brembana delle gemelle Sofia e Chiara Begnis e l'Atletica Saluzzo di Sofia Audisio e Noemi Bogiatto. La gara individuale è stata vinta dalla Kerschbaumer, brava a precedere in volata la cuneese dell’Atletica Saluzzo, Noemi Bogiatto, terza Matilde Bagnus (Podistica Valle Varaita), quinta Melle e settima l’altra meranese Emily Vucemillo.

Tra gli Allievi, bronzo ai trentini dell’Atletica Thone, Devid Caresani e Senetayhu Masè. (m.m.)













Altre notizie

Attualità