SCI ALPINO

La Coppa del mondo arriva a casa di Manuela Mölgg

Martedì 23 gennaio la Coppa del mondo di sci alpino sarà di scena sulla pista Erta, di San Vigilio di Marebbe, nel comprensorio di Kronplatz; in programma un gigante femminile, al via anche la padrona di casa Manuela Mölgg. 

 

 



BOLZANO. Sono sei le azzurre iscritte al gigante femminile che per la seconda volta si disputa sulla pista Erta di Kronplatz. Si tratta di Federica Brignone (in dubbio per uno stato febbrile), la paladina di casa Manuela Mölgg, Marta Bassino, Irene Curtoni, Luisa Bertani e la debuttante Jasmien Fiorano, 23 anni dell'Esercito, valdostana di Rheme Notre Dame.

"Sono un po' emozionata di correre fra la mia gente, ho cercato di non farmi coinvolgere troppo e risparmiare il maggiore numero di forze per centrare un bel risultato. Abbiamo fatto un bell'allenamento settimana scorsa proprio sulla pista di gara e anche se non abbiamo potuto fare la sciata in pista non credo di avere difficoltà ad affrontarla", ha dichiarato l'altoatesina Mölgg alla vigilia della competizione.

La 34enne di San Vigilio di Marebbe, nel corso della stagione, ha già centrato tre podi nella specialità. "L'annata si è aperta con una serie di terzi posti; poi sono arrivati alcuni errori che fanno parte del gioco. La cosa importante è saper correggere ciò che non va per migliorare", ha aggiunto l'azzurra.

La prima manche è prevista alle ore 10, seconda alle 13 con diretta tv su Raisport ed Eurosport. 

 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Memoria

Bolzano rende omaggio alle vittime del 3 maggio 1945

L’Anpi: «Ricordare le vittime di quelle stragi è sempre necessario non solo per rendere un doveroso omaggio, ma anche perché in quelle sofferenze e in quei sacrifici sono le radici delle libertà conquistate nella lotta al nazifascismo che fondano la Costituzione e l’autonomia della nostra terra» 

Attualità