SERIE C NAZIONALE 

La Pföstl e la Schwienbacher all’Unterland Damen 

Le due giocatrici arrivano dal Maia Alta. La Coppa Italia partirà domenica 9 settembre 



CORTINA ALL’ADIGE. Doppio colpo per l’Unterland Damen. La società di Cortina all’Adige che a partire dal 14 ottobre giocherà nel girone B della serie C nazionale di calcio femminile, ha ingaggiato due giocatrici provenienti dalla Maia Alta. Il presidente del club della Bassa Atesina Fabiano Nardon si è aggiudicato il talento altoatesino Katharina Pföstl, 26 anni attaccante, con un passato in serie A con il CF Alto Adige e già nel giro della nazionale italiana, e Daniela Schwienbacher, centrocampista, anche lei ex CF Alto Adige lo scorso anno a Bassano. Arriverà anche la forte Elisa Dalla Santa, laterale ma considerata una giocatrice universale. A difendere la porta delle azzurre dell’Unterland ci sarà Martina Brida, 26 anni originari di Laives. A completa disposizione di coach Massimo Trentino ci sarà anche Gaia Vuerich, trentina di Predazzo ritiratasi dallo sci nordico. La Vuerich è stata azzurra dello sci nordico e ha preso parte alle Olimpiadi di Sochi 2014 (settima nella sprint) e PyeongChang 2018. Farà parte della rosa anche le giovane calciatrice (classe 1997) originaria del Gambia, Awa Demba.

Primi impegni per l’Unterland saranno gli incontri di Coppa Italia. Domenica 9 settembre sfida a Trento con il Clarentia e successivamente contro l’Ssv Brixen.

Il campionato di serie C inizierà il 14 ottobre e terminerà il 28 aprile 2019. Nel girone B sono state inserite, Atletico Oristano, Vicenza, Padova, Venezia Cf, Permac Vittorio Veneto, Trento Clarentia, Unterland Damen, Ssv Brixen, Riozzese, Voluntas Osio, Como e Fiammamonza. Il calendario non è ancora stato reso noto. Le prime classificate di ogni girone (4 in totale) disputeranno tra di loro due partite di spareggio. Le vincenti saranno promosse in serie B, le perdenti effettueranno sfide di spareggio con la quartultima e terzultima della serie B, in gare uniche su campi neutri. Gli accoppiamenti saranno determinati tramite sorteggio. Cinque le sostituzioni consentite. Nel frattempo un decreto del presidente del Collegio di Garanzia, Franco Frattini, ha stabilito una sospensione dei campionati di Serie A e di Serie B di calcio femminile fino al prossimo 7 settembre. (m.m)













Altre notizie

Attualità