slalom gigante

La Pichler fa il colpo in Coppa Europa

L’altoatesina si è imposta nel primo gigante, disputato in due giorni a causa della condizioni meteorologiche, e ha preceduto di 31 centesimi l'austriaca Stephanie Brunner,



BOLZANO. Karoline Pichler ha centrato il bersaglio grosso in Coppa Europa a Zinal, dove si è messa ancora una volta in luce anche la rendenese Laura Pirovano, ottima sesta nella seconda delle due gare di slalom gigante disputate nella località svizzera. L’altoatesina si è imposta nel primo gigante, disputato in due giorni a causa della condizioni meteorologiche (prima manche lunedì, seconda manche ieri) e ha preceduto di 31 centesimi l'austriaca Stephanie Brunner, unica a starle vicina in termini di distacco, mentre la svizzera Simone Wild ha concluso terza con un gap di addirittura 2”11.

Per Pichler, terza nella classifica di specialità del circuito continentale l’anno passato nonostante un grave infortunio al ginocchio che l’ha costretta a saltare metà stagione, si tratta della terza vittoria in carriera, mentre la squadra azzurra festeggia il secondo trionfo dopo quello di Laura Pirovano (12esima in questa gara a 3”76) a Kvitfjell. Le due giovani azzurre si sono ottimamente comportate anche nel secondo gigante disputato ieri e vinto dall'austriaca Stephanie Brunner grazie a una splendida rimonta, che le ha permesso di risalire dal terzo al primo posto. Ancora una buona prova per Karoline Pichler, che dopo aver vinto in mattinata gara 1, ha chiuso quarta a 91 centesimi dalla vincitrice.

Bene anche la rendenese Laura Pirovano, che ha terminato al sesto posto con 1”71 di ritardo dalla Brunner.  Miglior rientro alle competizioni non poteva esserci per la lagarina classe 1997 Martina Peterlini che, dopo 14 mesi di stop forzato per infortunio, ha centrato subito il bersaglio grosso alla prima occasione disponibile, vincendo lo slalom Fis junior disputato ieri a Selva Gardena. A coronare la splendida giornata del team Trentino ci ha pensato la fiemmese Sara Dellantonio, seconda a soli 8 centesimi di distacco e autrice del miglior tempo nella seconda manche (5 centesimi in meno della Peterlini). Terza piazza, a 12 centesimi dalla vincitrice, per Marika Zabini, che era al comando a metà gara. Quarta Julia Mutschlechner a 1”.













Altre notizie

Attualità