La stagione regolare la Pallacanestro Bz l’ha chiusa vincendo 

A Treviso in una partita inutile per la classifica delle Sisters s’è fatto un utile allenamento in vista delle sfide dei playoff 



TREVISO. Con la vittoria in casa della Nuova Pallacanestro Treviso, la Pallacanestro Bolzano ha concluso la stagione regolare con 25 vittorie e solo 3 sconfitte. Splendidi numeri, che sono anche un impegno in vista dei playoff verso lo storico salto in serie A2, a partire dal confronto con l’Ancona. Preoccupa solo la sosta agonistica di un mese prima del via delle sfide.

Tornando alla sfida in Venetio, la squadra della Marca aveva assoluto bisogno di vincere per evitare i playout con Casarsa, mentre la formazione di coach Sandro Pezzi conosceva già il proprio destino, con partenza dal secondo posto. Ma la carica del quintetto biancorosso non era certo esaurita e già dai primi minuti ha dimostrato di non voler concedere spazi alle avversarie. Con veloci contropiedi e tre bombe le bolzanine hanno doppiato le trevigiane già al termine del primo quarto (10-20). Treviso ha provato a reagire, riuscendo a mettere in difficoltà le ospiti fino a risalire al -3 (21-24). Pronta le reazione delle Sisters biancorosse che hanno chiuso il parziale con un break di 0-9, per arrivare al +12 al riposo (21-33). Al rientro dagli spogliatoi la trama dell’incontro non è cambiata, con la Pallacanestro Bolzano sempre più attenta in difesa lasciando poco spazio alle tiratrici padrone di casa. Il terzo quarto è terminato sul +18 (31-49), vantaggio che ha tolto un po’ di interesse sull’ultimo parziale, con Treviso demotivata e imprecisa e con la Pallacanestro Bolzano che sino all'ultimo ha corso per testare la condizione in vista dei playoff. Fra le bolzanine, dopo i soliti bottini di Nadia Mossong (18) e Gisel Villarruel (14), buona prova di Alessandra Gottardi in regia e anche di Miriam Hafner e Greta Rossetto a canestro.

«Abbiamo affrontato la partita con la giusta mentalità - è il commento di un soddisfatto coach Sandro Pezzi - sono contento dell'intensità con la quale abbiamo onorato anche questo impegno. Il test in chiave playoff è stato positivo. Le ragazze avevano le gambe un po' pesanti, stiamo svolgendo infatti un impegnativo lavoro di richiamo atletico in vista dei playoff. Ci sono dei dettagli che dobbiamo ancora migliorare, come forse una maggiore lucidità in fasi di gioco che l'avversario rende concitate. Comunque un grande campionato rispetto alla scorsa stagione».(fr.gi.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità