ciclismo femminile

La Stricker ottava e “a pois” al Giro di Bretagna

La venostana della Inpa Bianchi due volte piazzate e "regina" dei Gpm



BOLZANO. La trasferta al 27° Tour de Bretagne Féminin, gara a tappe internazionale che si corre sulle strade transalpine della Bretagna, si è chiusa con un ottimo bilancio per Anna Zita Maria Stricker. La venostana della Inpa - Bianchi , che ha ottenuto l’ottavo posto in classifica generale, ha conquistato la maglia a pois di leader della classifica dei GPM, salendo in due occasioni sul terzo gradino del podio, nella prima tappa da Maure de Bretagne a Guichen e nella terza tappa da Saint Goueno a Pledran, dopo il settimo posto nel prologo acronometro. La prestigiosa manifestazione è stata vinta dalla cubana Arlenis Sierra.

CLASSIFICA GENERALE FINALE: 1. Arlenis Sierra (Centre Mondial du Cyclisme); 2. Ann Sophie Duyck (Belgio) a 53”; 3. Claire Rose (Podium Ambition) a 1’00”; 4. Silvia Valsecchi (BePink) a 1’02”; 5. Eugenie Duval (Poitou Charentes Futuroscope) a 1’24”; 6. Tereza Medvedova (BePink) a 1’41”; 7. Lara Vieceli (Inpa Bianchi Giusfredi) a 1’46”; 8. Anna Zita Maria Stricker (Inpa Bianchi Giusfredi) a 1’53”; 9. Annelies Dom (Belgio) a 1’56”; 10. Alice Cobb (Occitanie) a 1’57”.













Altre notizie

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità