Le Eagles si preparano alla stagione

Bolzano. Scatta l’ora “x” per le Eagles Bolzano Alto Adige, ancor più affamate rispetto alla scorsa stagione. Le aquile bolzanine quest’oggi alle 19 inizieranno gli allenamenti sul ghiaccio del...



Bolzano. Scatta l’ora “x” per le Eagles Bolzano Alto Adige, ancor più affamate rispetto alla scorsa stagione. Le aquile bolzanine quest’oggi alle 19 inizieranno gli allenamenti sul ghiaccio del Palaonda in vista della prossima stagione, che scatterà domenica 8 settembre a Vipiteno in “casa” delle campionesse del Kazakistan dell’Aisulu Almaty, per la prima sfida dell’European Women’s Hockey League, l’unico campionato transfrontaliero femminile del vecchio continente sempre più in espansione.

Le Eagles saranno impegnate anche nell’Italian Hockey League Women’s, ovvero il campionato italiano perso lo scorso anno nella rocambolesca finale contro l’Alleghe Girls, squadra che però non difenderà lo scudetto. Prima partita casalinga sarà martedì 17 settembre (ore 20.45), sempre contro le “ragazze della steppa”. Le partite casalinghe si concentreranno nella prima parte di stagione, ovvero da ottobre a Natale. I match clou a Bolzano saranno il 5 ottobre contro Salisburgo, il 23 e 24 novembre contro le Sabres Vienna e l’8 dicembre contro il KMH Budapest. La Final Four il 29 febbraio e 1 marzo 2020 (forse a Bolzano).

Con l’innesto dell’ultima ora di Mara Da Rech, il roster delle Eagles è al gran completo. Gli innesti stranieri sono quelli dei difensori Amie Varano, americana con passaporto italiano (papabile dal 2020 anche per la Nazionale italiana) proveniente dal KMH Budapest, e Jaime Fox, canadese in arrivo dalla University of Connecticut (NCAA). Punti di forza del team saranno il reparto portieri con il goalie della Nazionale maggiore Daniela Klotz e Martina Marangoni, la difesa puntellata da Valentina Bettarini e l’attacco con Chelsea Furlani, Samantha Gius, Beatrix Larger, Hanna Elliscasis e Eleonora Bonafini.

All’EWHL 2019/2020 oltre alle Eagles prenderanno parte anche Vienna Sabres (Austria), Eagles Salisburgo (Austria), Lakers Kärnten (Austria), le detentrici del torneo del KMH Budapest (Ungheria), MAC Budapest (Ungheria), Aisulu Almaty (Kazakistan), Olimpia Lubiana (Slovenia), Hvidovre Copenhagen (Danimarca) e la new entry Silesia Brackens Katowice (Polonia). MAR













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità