Basket A2 donne 

Le Sisters sfidano la Spezzina al PalaMazzali

bolzano. Dopo aver di nuovo esordito in serie A2, dopo cinque settimane di sosta, con la bella vittoria sulla Virtus Cagliari, questa sera la Pallacanestro Bolzano Acciaierie Valbruna ci riprova con...


FRANCESCO GIROLDI


bolzano. Dopo aver di nuovo esordito in serie A2, dopo cinque settimane di sosta, con la bella vittoria sulla Virtus Cagliari, questa sera la Pallacanestro Bolzano Acciaierie Valbruna ci riprova con il primo dei quattro recuperi previsti, l’unico in casa, con la Cestistica Spezzina. Cambia l’orario, alle 17, e cambia anche la sede, per una volta al PalaMazzali, comunque sempre con le porte chiuse al pubblico.

L’avversaria della matricola bolzanina è una squadra di lungo corso nella seconda serie nazionale, incappata però, all’inizio della stagione in tre scivoloni casalinghi consecutivi (Umbertide, San Giovanni Valdarno e Selargius) che l’hanno un po’ allontana dai vertici della classifica, complice anche la sconfitta in casa della capolista Brixia Brescia. La squadra ligure ha saltato l’ultimo turno in casa del Nico Basket, mentre aveva faticato non poco dieci giorni fa con il Livorno, sconfitto grazie ad un ottimo secondo tempo (47-27 il parziale) dopo una partenza infelice con lo 0-10 ed aver toccato anche il -16.

Oggi pomeriggio ci sarà anche il confronto tra i due play stranieri, la croata Lana Pachowski e l’olandese Karin Kuijt in biancorosso. La formazione ligure punta anche sulla guardia Elisa Templari, l’ala Hernandez Pepe e il centro Sarni, un quartetto che con Livorno ha collezionato 59 dei 69 punti finali. Nelle Acciaierie Valbruna domenica, nel ritorno alla pratica agonistica con la Virtus Cagliari, si sono viste buone cose ed anche alcune ancora da migliorare. La partita di oggi dovrebbe essere ad organici completi per entrambe le squadre e per le Acciaierie Valbruna sarà occasione per confermare la prova di tre giorni fa puntando sul ritmo e sulla difesa sempre attenta e anche sulla bella mira che Elisa Chiabotto ha sfoggiato con la Virtus Cagliari, occasione anche per cercare di continuare a risalire la classifica.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità