CALCIO SERIE C

Leonardo Candellone per l'attacco dell'Alto Adige

L'Alto Adige ha acquisito a titolo temporaneo (prestito sino a fine stagione) dal Torino i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Candellone, attaccante che nella prima parte del corrente campionato di serie B ha collezionato tre presenze con la maglia della Ternana. 

 



BOLZANO. Nato a Torino il 15 settembre 1997, Leonardo Candellone è un attaccante fisicamente robusto (186 cm per 79 kg di peso forma) e di piede mancino. Può essere impiegato come seconda punta o attaccante esterno ma all'occorrenza sa fare anche l'attaccante centrale.

Cresciuto inizialmente nel vivaio del Pertusa Biglieri, piccola società dilettantistica piemontese, si è ben presto trasferito nel settore giovanile del Torino, dove ha fatto tutta la trafila sino alla formazione Primavera, nella quale ha disputato due campionati, laureandosi campione d'Italia nel primo e top-scorer di squadra (10 gol) nel secondo. 

Nella scorsa stagione il suo debutto fra i professionisti, in C1, col Gubbio, in forza al quale ha disputato un ottimo campionato, testimoniato dalle 33 presenze (di cui 21 da titolare) e dalle sei reti, di cui due segnate contro l'Alto Adige.

In estate Leonardo Candellone ha rinnovato il proprio contratto con il Torino sino al 2020 per poi essere girato in prestito alla Ternana in serie B, dove è stato convocato per 20 delle 21 partite sin qui disputate dalla formazione umbra, scendendo in campo in tre occasioni, vale a dire nei match contro Ascoli, Frosinone e Foggia.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità