Lorena Molnar, l’operazione è riuscita bene

Bolzano. Lorena Molnar ha preferito rientrare in Croazia per sottoporsi all’operazione al ginocchio sinistro.Operazione per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e del legamento...



Bolzano. Lorena Molnar ha preferito rientrare in Croazia per sottoporsi all’operazione al ginocchio sinistro.

Operazione per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e del legamento collaterale, che è stata prontamente eseguita dagli specialisti al “Clinical and Sport psychologist”.

L’equipe medica croata ha fatto sapere che l’intervento chirurgico è pienamente riuscito e che Lorena, dopo un periodo di riposo, potrà iniziare con il programma riabilitativo.

L'infortunio era avvenuto il 31 ottobre durante la partita della quinta giornata di andata con l’Edeweiss Albino, nel finale del primo quarto nell’area biancorossa.

Una partita, tra l’altro, c’è da ricordare, malamente persa dalla formazione di coach Roberto Sacchi.

Lorena Molnar nei giorni scorsi era rientrata in Croazia, anche in considerazione dell’aggravarsi della situazione epidemiologica in Alto Adige, con la relativa sospensione di incontri di campionato ed allenamenti.

Appena conclusa l’operazione la lunga biancorossa, con la sua abituale gentilezza, Lorena ha immediatamente inviato un messaggio alle compagne di squadra ed allo staff del Basket Club Alperia per rassicurare sull’esito dell’intervento.

Questo il primo messaggio inviato dalla Molnar agli amici Bolzano: “Ciao a tutti. I’m alive :)! Thanks for all your support! It means a world to me, I’m glad to have this kind of society team behind me!”, in inglese, perché il suo italiano è ancora poco sicuro, per ringraziare le compagne per il sostegno.

Adesso non resta che attendere il momento del prossimo avvio della rieducazione, che sarà svolta anche in Croazia, nell’attesa di rivederla sul parquet in biancorosso, oramai nella prossima stagione, quando sarà completamente ristabilita.

Al momento dell’infortunio Lorena Molnar, secondo le valutazioni della Lega basket, era una delle migliori giocatrici del girone, con un curriculum invidiabile nelle prime quattro partite: 64 punti (71% da 2 e 83% ai liberi), 39 rimbalzi, 4 stoppate e 86 di valutazione, la più alta di tutta la squadra.

Lorena Molnar, ricordiamo, questa estate era arrivata a Bolzano per volontà di coach Sacchi, che conosceva le sue doti tecniche e fisiche.

Nei mesi trascorsi in Alto Adige, poi, si è fatta apprezzare oltre che per il suo talento sportivo anche per la sua disponibilità. F.G.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità