Parlano i protagonisti 

Lorenzetti elogia i suoi giovani

Trento. Partita vinta e regular season in archivio con la terza posizione in classifica. Ravenna ha dato qualche problema a Trento, ma i due centrali hanno fatto un buon lavoro compreso Lorenzo...



Trento. Partita vinta e regular season in archivio con la terza posizione in classifica. Ravenna ha dato qualche problema a Trento, ma i due centrali hanno fatto un buon lavoro compreso Lorenzo Cortesia, gettato nella mischia al posto di Podrascanin: «Sostituire un giocatore come il Potke - ha spiegato Cortesia - una colonna di questa squadra, non è facile però mi sono fatto trovare pronto a dare il meglio di me e portare a casa un incontro molto importante per la Champions League in arrivo. Ravenna è una squadra giovane, con giocatori molto validi e che varia continuamente il suo gioco. Nel secondo set hanno alzato il ritmo, cominciato battere forte e bene con molte variazioni e la partita si è alzata di livello ed è giusto che sia così e anche noi ne abbiamo beneficiato».

Coach Angelo Lorenzetti elogia i due giovani innesti: «Oggi qualche ingranaggio che solitamente funziona non ha risposto benissimo - ha spiegato il tecnico al termine del match - ma nell’arco di una stagione ci sta. Per come si stava sviluppando il gioco, per come è il livello di Ravenna, nel terzo set avremmo potuto andare sotto, invece ragazzi sono rimasti attaccati e di seguito la partita è tornata in mano nostra. Per lunghi tratti la battuta non funzionava, cercavamo troppo spesso il libero avversario e avevo bisogno di un altro tipo di battuta un po’ più sicura e Sperotto ha fatto il suo. Pure Cortesia ha fatto un gran lavoro a muro e sono contento».

PA.T.













Altre notizie

Attualità