judo

Mahlknecht, bronzo «internazionale»

Bel risultato al trofeo Città Murata per l’atleta del club di Laives nella categoria -66 kg



BOLZANO. Ivan Mahlknecht conquista il bronzo al "Trofeo internazionale Città Murata" svoltosi a Cittadella, in provincia di Padova. Il giovane portacoliori del Judo Club Laives si distingue nella categoria Juniores -66 kg, affrontando a testa alta tutti gli avversari, cedendo il passo solo ai quarti di finale ad un judoka di Treviso che ha poi conquistato la medaglia d’oro. La sconfitta non toglie la concentrazione a Mahlknecht, che affronta i recuperi nel migliore dei modi, conquistando un meritatissimo terzo posto e strappando così la medaglia ad una delle teste di serie del trofeo.

Al trofeo internazionale di Cittadella ha partecipato anche la squadra Master dell’Alto Adige, collezionando ben quattro medaglie: oro Ivan Peristi (Judo Gardena), argento Markus Wolfgruber, bronzo Stefan Wolfgruber (Judo St. Lorenz) e bronzo anche per Giovanni Prezzi e Ylenia Giacomi (Judo club Laives).

Il trofeo internazionale Città Murata è uno degli appuntamenti più importanti per giovani atleti, che possono mettersi alla prova affrontando judoka di alto livello, molti provenienti dall’Est Europa. Inoltre per gli atleti under 21 costituisce una delle prove da superare per conquistare la tanto agognata cintura nera. Ivan Mahlknecht si è avvicinato una volta di più a questo obiettivo, dimostrando la sua ottima preparazione. (d.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità