Maia Alta, poker per volare alto 

A Maso Ronco. La formazione meranese impallina con 4 reti, 2 per tempo, un San Paolo che non è mai in grado di reggere il passo e si mantiene salda in vetta grazie alla sesta vittoria in sette gare. Per la squadra di casa la classifica inizia a farsi un po’ pesante dopo la quinta sconfitta stagionale



Meraano. Inarrestabile Maia Alta. I ragazzi di mister Lomi impallinano il San Paolo e si consolidano, sempre di più, in vetta alla classifica.

Il Maia Alta sembra, al momento, non avere avversari in grado di poter intaccare un percorso costellato di vittorie ed impreziosito da messe di gol. Sul terreno dell’Oltradige, i meranesi hanno offerto un’altra lezione di calcio, srotolata sin dalle prime fasi della gara. Dopo un timido tentativo dei sampaolini, difatti, il Maia Alta hanno preso in mano le redini del gioco riuscendo a sbloccare la gara già al 9’ con la precisa deviazione che beffava Tarantino. Subita la rete dello svantaggio, i padroni di casa hanno provato a riorganizzarsi, ma è stato ancora una volta il Maia Alta a far sentire le unghie: la prima volta al 17’ con il tiro di Bacher e, successivamente, con l’opportunità capitata sui piedi di Clementi. Il San Paolo ha provato a scuotersi dall’assedio con il tiro, al 22’, di En Naimi finito di poco a lato. Nel restante sviluppo della prima frazione, il Maia Alta forte del vantaggio acquisito si è limitato a dosare le forze, riuscendo a controllare senza affanni la situazione.

Nella ripresa, però, il San Paolo tornava in campo offrendo una maggiore determinazione, rivelandosi più audace. Al 7’ i locali firmavano una perfetta combinazione sviluppatasi tra En Naimi e Messner, l’assist di quest’ultimo era ancora destinato a En Naimi che di precisione trafiggeva il portiere Wieser. Motivato dal raggiunto pareggio, il San Paolo ha provato ad accelerare fallendo la rete del sorpasso all’11’ sul diagonale di Koni. Il gol mancato ha avuto l’effetto di suonare la sveglia in casa dei meranesi, che tornavano a gestire le operazioni in campo. L’iniziativa era tutta degli ospiti che prima Höller e successivamente con Laimer, fallivano la possibilità di riportarsi in vantaggio. Al 14’ era volta di Ciaghi che si è ritrovato a tu per tu con Tarantino, mentre al 20’ Drescher non riusciva a segnare pur trovandosi in buona posizione. La pressione ospite, però, trovava la logica rispondenza al 22’ quando toccava a Lutero spedire la sfera alle spalle di Tarantino. Dopo soli 120 secondi arrivava anche il gol dell’ex Clementi, bravo ad infilare l’estremo dei sanpaolini con un preciso diagonale che si è insaccato nell’angolo basso del secondo palo. La partita era ormai sfuggita dalle mani del San Paolo, al contrario di un Maia Alta che, nonostante il sicuro vantaggio, continuava a pressare l’avversario. Al 29’ ancora Lutero portava la minaccia con un gran tiro che incocciava il palo estermo, ed al 31’ Ciaghi siglava la quarta rete meranese insaccando nel sette. Al termine della gara il Maia Alta esultava davanti ai tifosi assiepati in tribuna, raggianti per l’ennesimo successo dei propri beniamini sempre più proiettati a pensare davvero in grande.















Altre notizie

Attualità