Maratona dles Dolomites 2021, da oggi le iscrizioni

Bolzano. Ert, arte in ladino: il tema scelto per la 34esima edizione della Maratona rimane lo stesso, ma nel 2021 gli organizzatori vogliono che l’opera sia finalmente ultimata. Ert intesa come arte...



Bolzano. Ert, arte in ladino: il tema scelto per la 34esima edizione della Maratona rimane lo stesso, ma nel 2021 gli organizzatori vogliono che l’opera sia finalmente ultimata. Ert intesa come arte di pedalare, di sognare, di immaginare un futuro in cui si possa tornare a stare insieme liberamente. La speranza è che l’anno prossimo la Maratona si trasformi in un vero e proprio capolavoro. È nel desiderio di tutti tornare, pedalata dopo pedalata, a rivivere una grande emozione al cospetto di quella magnifica opera d’arte chiamata Dolomiti. Nessuno sa come sarà la situazione il 4 luglio 2021, giorno della 34esima Maratona dles Dolomites, ma gli organizzatori vogliano essere ottimisti e, per garantire un perfetto svolgimento della manifestazione, il comitato si è già messo al lavoro, monitorando con le autorità competenti la situazione e studiando tutte le possibili soluzioni. La priorità, come sempre, è una: salvaguardare la salute di tutti i ciclisti, dei volontari e dei collaboratori. Ma la volontà è portare a termine l’opera incompiuta e soddisfare la voglia di bici di tutti gli amici della Maratona.

Dopo aver dato la possibilità a tutti i sorteggiati per l’edizione del 2020 di confermare l’iscrizione per il 2021 verranno messi a sorteggio i posti vacanti. Il numero di partecipanti rimane 9000 e i posti messi a sorteggio saranno 600. Tre sono le possibilità di aggiudicarsi un pettorale: preiscrizione online sul sito www.maratona.it tra oggi e il 4 novembre 2020 con partecipazione al sorteggio che avrà luogo nella seconda metà di novembre 2020; acquisto di un pacchetto alloggio (minimo 4 notti) + iscrizione garantita che vengono gestiti e venduti sul sito del tour operator ufficiale Holimites www.holimites.com; iscrizioni di beneficenza che vengono vendute esclusivamente online sul sito www.maratona.it il 24 marzo 2021.

Le Dolomiti sono una delle opere più esaltanti di quella che potremmo chiamare l’arte di Madre Natura. Pedalare in questo contesto magnifico, senza l’assillo delle auto e delle moto, è una sublime opportunità. Tre, come sempre, i percorsi che si snodano fra passi che hanno fatto la storia del ciclismo e paesaggi incantevoli: la Maratona (138 km e 4230 m di dislivello); il Medio (106 km e 3130 m di dislivello); il Sellaronda (55 km e 1780 m di dislivello).

L’iniziativa che ha dato l’opportunità di conquistare i percorsi della Maratona dles Dolomites – Enel durante tutta l’estate e autunno 2020 ha riscosso molto successo. Fino alla fine di ottobre è possibile portare a termine uno dei tre percorsi della Maratona e ricevere in omaggio il cappellino finisher edizione limitata 2020.

Adesso è il momento di tirare fuori l’artista che è in voi. A novembre gli organizzatori lanceranno un contest artistico, coerente con il tema scelto per la 34esima edizione, in cui chiederanno a tutti gli amanti della Maratona di inviare loro un disegno, una grafica, un’illustrazione basati sul connubio fra arte e Maratona. L’immagine vincitrice verrà raffigurata sulle t-shirt della Maratona dles Dolomites – Enel 2022.

Per chi non potesse partecipare alla tanto ambita Maratona dles Dolomites-Enel, nel mese di giugno si svolgono il Dolomites Bike Day (sabato 19 giugno) e il Sellaronda Bike Day (domenica 27 giugno), due eventi ciclistici, non competitivi e accessibili a tutti, senza iscrizione. I due percorsi si snodano infatti sul tracciato della Maratona dles Dolomites-Enel, e su altri percorsi leggendari, rigorosamente chiusi al traffico motorizzato.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità