snowboard 

March s’impone in Coppa Europa a Racines

RACINES. Panoramica sulle ultime gare stagionali di snowboard.Due successi azzurri nelle gare di Coppa Europa. A Racines, dove si è svolto uno slalom, vittoria dell’altoatesino Aaron March sull'austr...



RACINES. Panoramica sulle ultime gare stagionali di snowboard.

Due successi azzurri nelle gare di Coppa Europa. A Racines, dove si è svolto uno slalom, vittoria dell’altoatesino Aaron March sull'austriaco Johann Stefaner con Daniele Bagozza quarto sconfitto nella small final dal tedesco Stefan Baumeister. Nel boardercross a Bad Gastein, invece, Caterina Carpano si è imposta davanti alla francese Sarah Devouassoux e alla svizzera Anouk Doerig.

Recentemente sono stati assegnati i titoli italiani dello snowboard slopestyle. Sulle nevi di Plan de Corones sono andati di scena i Campionati assoluti e giovanili fino alle categorie baby e cuccioli. Nella categoria senior successo per la trentina Olga Martinelli (Scmdc Team) che con 51 punti ha preceduto di 60 centesimi la corregionale Margherita Meneghetti (Ski Team Fassa). Tra gli uomini affermazione di Loris Framarin (Crammont Mont Blanc/83,20) davanti a Emiliano Lauzi (Crammont Mont Blanc) ed Emil Zulian (Ski Team Fassa/77,40). Tra le allieve primo posto per Marilu Poluzzi (Scmdc Team/34,80) su Matilde Pizzutto (Sc Sportinia/29) e Ginevra Zulian (Ski Team Fassa/38,88) mentre tra gli allievi il successo è andato a Pietro Cornacchione (Race Academy/45,60) davanti a Gabriele Cavallo (Crammont Mont Blanc/37,60) e Francesco Ariello (Snow Cpurmayeur/26,60). Nella categoria Ragazzi, Allegra Spinelli (Centro Sci Trino/25) si è lasciata alle spalle l’altoatesina Sophie Mayr (Sc Valdaora/16,63) e Tommaso De Martin (Ski Team Fassa/48,60) si è lasciato alle spalle Alessandro Di Matteo (WE Snowboard/42). Tra i baby vittorie per Nicolò Bondi su Filippo Costa e Mattia Pezzotti, e per Martina Casi davanti a Thea Tropiano. Tra i cuccioli si sono imposti Federico Giovannini e Lisa Francesia Boirai. (m.m.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità