Marmotta Trophy, a Martello si va ancora in scena

Martello. Se per godersi (e gustarsi) la tradizionale festa delle fragole bisognerà attendere la fine del mese di giugno, la Val Martello è ora nel pieno dei propri eventi sportivi. Al Centro del...



Martello. Se per godersi (e gustarsi) la tradizionale festa delle fragole bisognerà attendere la fine del mese di giugno, la Val Martello è ora nel pieno dei propri eventi sportivi. Al Centro del Biathlon si sono da poco concluse le due settimane di IBU Cup, ed ora ci si concentrerà sull’imminente Marmotta Trophy del 7 e 8 marzo, competizione scialpinistica che quest’anno sarà valevole come Coppa Italia Giovanile – FISI Senior/Master, e celebrerà la tredicesima edizione. Il menù sarà allettante, con la tradizionale prova “Vertical” nella prima giornata e la “Individual” nella seconda, con la prima a chiudere i battenti una volta raggiunti gli 80 pettorali. Le iscrizioni del Marmotta Trophy sono aperte a 25 euro per la competizione “Vertical”, a 20 euro per le categorie U23, Junior e Cadetti di Coppa Italia e a 50 euro per master e senior. Il percorso “individual” rispecchierà quello delle scorse annate: «Un appuntamento consolidato tra Coppa Italia e Alpen Cup che vedrà nuovamente la Val Martello protagonista», afferma il presidente Georg Altstaetter subito dopo la conclusione delle prove di IBU Cup. I percorsi della prova Individual si addentreranno nel magnifico Parco Naturale dello Stelvio e toccheranno il ghiacciaio sotto il Marmotta, con differenti caratteristiche a seconda delle categorie d'appartenenza. Per quanto riguarda la contesa vertical, invece, gli scialpinisti dovranno percorrere nel minor tempo possibile un tracciato di 4.75 km e circa 600 metri di dislivello.

Anche la divisione scialpinistica locale del comitato organizzatore conta svariati atleti che partecipano a gare nazionali ed internazionali, preparando le competizioni alla quota ideale di Martello.

Premi in natura per i primi tre classificati di ogni competizione, mentre il primo assoluto senior guadagnerà un bottino di 500 euro, 400 il secondo e 300 il terzo (maschi) e 400, 250 e 150 euro per le migliori donne del Marmotta Trophy.













Altre notizie

Attualità